Recensione: Sei in ogni mio Natale di Giordana Schiattarella

 Ciao lettrici e lettori, è arrivato il momento di parlarvi di Sei in ogni mio Natale novella natalizia della Strobe Series di Giordana Schiattarella. Trovate la recensione di In ogni goccia di pioggia qui

Titolo: Sei in ogni mio Natale                                                                                                                      Autrice: Giordana Schiattarella                                                                                                                  Genere: romance                                                                                                                                          Potete acquistare il libro qui

Trama:                                                   

Se superare una perdita importante è difficile, superarne due è praticamente impossibile. Melissa lotta da mesi contro una solitudine bruciante, finché non arriva Dylan, con i suoi sorrisi sdentati e le guance paffute, a riempire le sue giornate. Il cuore di Melissa, ora, è pieno d'amore per suo figlio. Tuttavia, continua a mancarle un pezzo fondamentale che tornerà a posto soltanto quando Elijah, in sogno, le promette un regalo di Natale a cui Melissa non può assolutamente rinunciare.

Ma è possibile, per un cuore rotto come il suo, mettere da parte il dolore e il ricordo così vivido di un amore bruscamente interrotto per tornare a vivere?

Recensione: 

Ve lo dico da subito, se avete amato il romanzo principale In ogni goccia di pioggia, dovete per forza leggere questa novella natalizia Sei in ogni mio Natale, anche se di Natale ha solo l'ambientazione a livello temporale, e la potete leggere solo dopo il primo perché si colloca tra l'ultimo capitolo e l'epilogo. 

Melissa ha appena partorito Dylan, il figlio di Elijah, si stanno avvicinando l'ultima festa dell'anno ma nell'aria non c'è quella voglia di festa, nonostante Dylan colmi molti momenti vuoti e renda felice la sua mamma con i suoi sorrisi. A Melissa però manca troppo Elijah, soprattutto quando le inizia ad apparire in sogno. Le promette che le farà compagnia ogni notte nei suoi sogni fino alla notte di Natale e non aspettatevi notti tranquille, ne succederanno di ogni, si alternano in maniera ottimale sia momenti dolci, sereni e romantici, a momenti angoscia e tensione, ma la Strobe series non è una serie romance, l'abbiamo già visto in In ogni goccia di pioggia, anche se in questa novella c'è solo un assaggio.

Ovviamente il momento di maggiore tensione c'è stato con Blue, quel grandissimo "inserire aggettivi che non posso dire su Internet, ma ci siamo capiti", il suo ritorno era obbligatorio anche se per nulla gradito, ma sarà interessante vedere gli sviluppi di quanto successo in Sei in ogni mio Natale.

Parliamo di Elijah, che già la prima volta mi aveva spiazzata, ma questa volta è stato decisamente peggio, perché sapevo che era tutto un sogno, un bellissimo sogno, eppure è riuscito anche questa volta a distruggermi: prima mi ha fatto provare emozioni fortissime, come ha fatto con Melissa, e poi è arrivata la bomba finale.

Infine Melissa, parliamo di lei. E' una ragazza molto più matura rispetto a In ogni goccia di pioggia. Nel giro di qualche anno ha dovuto subire due lutti atroci, ma se dal primo ne è uscita sconfitta e un'altra persona irriconoscibile, la morte di Elijah l'ha distrutta ma non per questo si è lasciata abbattere, sicuramente ha avuto un ruolo fondamentale il piccolo Dylan, anche se il livello di depressione è stato raggiunto, ma la responsabilità di madre prevale giustamente su ogni dolore. Melissa in Sei in ogni mio Natale fa una crescita enorme, matura tanto e prende consapevolezza di molte cose.

Ho amato tantissimo questa novella, anche se ne avrei voluto di più e al solito Giordana mi spiazza come poche persone riescono a fare, ma le voglio bene lo stesso. E' una novella quindi non c'è quale lunga e dettagliata storia, ma non mi è dispiaciuto affatto, ho adorato tutto e voglio leggere al più presto gli altri libri della Strobe Series.

Poi mi prendo i miei meriti per aver associato la canzone Unsaid Emily delle serie Julie and the phantoms a questa novella, potreste considerare l'idea di leggere la storia di Melissa con in sottofondo la voce di Charlie Gillespie, ma non mi prendo la responsabilità di troppe lacrime.

In tutto questo, mi è sorto un dubbio se Melissa in futuro finirà con qualcuno, ma al momento mi tengo questo dubbio per me e vedremo che succederà.


Baci, Dile

Commenti

Gli articoli che sono piaciuti di più