Recensione: In ogni goccia di pioggia di Giordana Schiattarella

Ciao lettrici e lettori, finalmente vi posso parlare del nuovo libro di Giordana Schiattarella In ogni goccia di pioggia che trovate su Amazon sia in ebook che in cartaceo!

Titolo: In ogni goccia di pioggia 
Autrice: Giordana Schiattarella 
Genere: mistery/romance
Data d'uscita: 11/13 settembre 2020



Trama:
 Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare.Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso.Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata.Amare ancora non era previsto.La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto.La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede.Arriverà lui a incasinarle la vita.Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi.Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani.Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore?E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?

Recensione:
Avevo già letto altri suoi libri e ogni volta ho notato che era cresciuta come scrittrice e In ogni goccia di pioggia è un'altra prova del grandissimo potenziale di Giordana. Ho amato (e sofferto) questa storia. Quindi inizio subito a complimentarmi con la mia amica, anche se sa già tutto.

In ogni goccia di pioggia è la storia di Melissa che da Milano si trasferisce all'UCLA per studiare e incontra tra le tante persone che rientrano nella sua cerchia di amici Elijah. Tra i due scatta subito qualcosa ma più che il colpo di fulmine questi si lanciano sguardi fulminanti, ma ovviamente dietro tanto astio e indifferenza da parte del ragazzo si nasconde chi mai Mel potrebbe aspettarsi e che ve lo dico a fare, si si alla fine scocca la vera famosa scintilla, ma questo non è solo un romance, perché una volta che Elijah e Mel avranno trovato l'amore inizieranno i veri problemi, i segreti. Il passato di entrambi li riavvolgerà e gli mostrerà una verità che Mel non è pronta a sapere.
La sua prima grande storia d'amore, il suo primo amore. In Italia Melissa ha sofferto tanto, ha conosciuto gioie e dolori con una persona che ora purtroppo non c'è più. 

Melissa è una protagonista molto particolare. Non è la classica brava ragazza, scordatevi la Tontessa di After, lei è una di quelle che sa quel che vuole, non perde tempo con nessuno e preferisce stare con poche persone piuttosto che aprirsi a chiunque. L'ho trovata molto carina e originale.
Elijah, invece, all'inizio sembra il classico bad boy per poi rivelarsi un ragazzo dolcissimo con tantissime responsabilità. Approvato anche lui.
Ci sono poi anche gli altri ragazzi di cui parlare, Alex soprattutto: lui è l'amico che tutti vorremmo avere, sempre disponibile e affidabile. All'inizio credevo si sarebbe sviluppato un triangolo amoroso ma con mia piacevole sorpresa non è successo.

Giordana Schiattarella mischia meraviglia il romance al mistery, aggiungendo una dose immensa di dolore al lettore, ma che conclude comunque la lettura con un sorriso a fior di labbra. Scrive in maniera delicata, non è mai eccessiva e descrive ogni scena con la giusta dose di passione. Ci sono un paio di scene "spinte" ma non sono assolutamente volgari, anzi! 

Quindi si, ho amato In ogni goccia di pioggia e mentre non vedo l'ora che arrivi il prequel ringrazio infinitamente Giordana per avermi fatto leggere questo piccolo capolavoro, che vi strazierà dolcemente il cuore! Leggetelo assolutamente!

Vi piacciono i libri strappalacrime?


Baci, Dile

Commenti

  1. Una bellissima recensione, il libro non è esattamente il mio genere ma valuterò se dargli una possibilità!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più