Recensione: Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini


Ciao lettrici e lettori, per la recensione di oggi vi porto una commedia romantica da non lasciarsi scappare!

Titolo: Mia suocera è un mostro

Autrice: Valentina Vanzini

Genere: love-comedy

Casa editrice: Newton Compton 


Trama:

Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.


Recensione:

Mia suocera è un mostro: una pentola di risate pronta per voi! Avete presente quelle commedie americane alla Il diavolo veste Prada o ancora I love shopping  (li adoro entrambi, voi no?), ecco Mia suocera è un mostro, racconta una di quelle storie che vedrei molto bene sullo schermo, immagino già la serata: amiche, pizza e Nutella, sotto le coperte, pronte a farci due risate insieme! Se poi fuori c'è un po' di pioggerellina: TOP! E se le commedie americane non vi attirano, prendete uno nostro grande classico Benvenuti al Sud, ancora più azzeccato, direi, ma al femminile! Una bomba! 

Lexie, newyorkese doc, con il suo bel fidanzato, soprannominato Mr Perfect, va a trovare la suocera in Sicilia, terra mia!
La prima cosa che mi ha colpito di questo libro è proprio l'ambizione: la Sicilia! Per chi ancora non lo sapesse sono siciliana e non capita spesso di leggere della Sicilia, se poi è una commedia le probabilità sono ancora più basse ma Valentina Vanzini, è riuscita a scrivere una commedia siciliana degna di nota!
Siamo precisamente a Pachino, una paesino che personalmente ho visitato solo una volta e di cui non ricordo nulla! E direi che i miei ricordi corrispondono alle descrizioni dell'autrice, come un paesino molto silenzioso.
La storia si basa sui battibecchi, dispetti tra la suocera (un mito) e la povera Lexie che fa di tutto per entrare nelle sue grazie, inutilmente. La suocera, donna Rosaria, rispecchia perfettamente lo stereotipo della suocera che ha occhi solo per il suo amato, adorato, perfetto, figlio e nessuna sarà mai la donna perfetta per lui. E farebbe di tutto per dimostrare che è così, l'unica donna della vita di suo figlio è proprio lei, la mamma. 

E tra stereotipi alla millesima potenza, vestiti strappati e un fratello di troppo, l'avventura di Lexie non potrà non piacervi. La storia ideale da leggere sotto l'ombrellone, ma attenzione non in compagnia della vostra amata suocera! Divertente e fresco con Lexie riderete e sorriderete a ogni riga!


Baci, Dile




Commenti

  1. Una recensione sempre super! Purtroppo non è il mio genere, ma lo terrò in conto per i momenti no❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il libro ideale per quando si vuole staccare un po'

      Elimina
  2. Lettura ideale per le suocere ahahah

    RispondiElimina
  3. Il genere che prediligo quando voglio staccare un po’! Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  4. Io ho adorato Benvenuti al Sud 😂 una lettura che suggerirò sicuramente agli amanti del genere!!

    RispondiElimina
  5. Non è il genere che leggerei adesso, ma sembra una bella lettura!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più