Recensione: La verità è che non ti piaci abbastanza di Rachel Hollis

Ciao lettrici e lettori, conoscete la blogger Rachel Hollis? È una donna americana, che scrive riguardo il lifestyle, io la seguo da tantissimo tempo e mi piace tantissimo leggere di ciò che scrive, sia online che su carta. Oggi,7 aprile, esce in Italia il suo libro La verità è che non ti piaci abbastanza, che ho potuto leggere con gioia in anteprima grazie alla De Agostini.




Titolo: La verità è che non ti piaci abbastanza
Autrice: Rachel Hollis
Genere: varia
Casa editrice: De Agostini

Trama:
Rachel ha un marito che ama, quattro figli adorabili e un seguitissimo sito di lifestyle: una vita perfetta? Non proprio. Non tutto è stato bello, facile e gratificante, anzi. Il suicidio di un fratello al primo anno di liceo, il divorzio dei suoi genitori, un disturbo alimentare: per anni la vita di Rachel è stata una fuga dall’infelicità, costellata di cadute, dominata dalla paura del giudizio degli altri. E piena di bugie. Le bugie di Rachel sono quelle che una donna si sente ripetere da sempre: non sei abbastanza brava; non sei abbastanza magra; sei una madre inadeguata... Ma sono anche le bugie che spesso molte donne per prime raccontano a se stesse, pur di non farsi carico della propria felicità: se solo avessi il lavoro giusto, l’amore giusto, il fisico giusto… Nessuno, però, arriverà mai a portarci “la vita giusta”. Per riprendere in mano la sua vita, Rachel trova una sola strada: riconoscersi e accettarsi finalmente per la persona che è; applicare verso di sé una sincerità assoluta e coraggiosa; smontare sistematicamente, una per una, le bugie dietro cui la vera Rachel ormai si nascondeva. Con ironia provocatoria e disarmante onestà, questo libro racconta come ci è riuscita, e offre una quantità di consigli utili per fare altrettanto nelle nostre vite. Perché solo affrontando le bugie che ogni giorno ci raccontiamo potremo essere davvero più libere, più sicure, più felici.

Recensione:
Leggere Rachel Hollis e di Rachel Hollis, è sempre un piacere ormai da un paio o più di anni. Mi piace leggere le sue ricette e delle sue avventure da madre. Vorrei essere come lei? No, ma vorrei ispirarmi a diventare grande come lei. Perchè Rachel Hollis, come lei spesso ricorda, non è una donna perfetta ma cerca ogni giorno di esserlo e ogni giorno trova un modo per aiutare i suoi lettori a cercare di essere perfetti. 
In La verità è che non ti piaci abbastanza Rachel Hollis racconta ancora una volta della sua vita, passando dal primo rapporto sessuale alla sua dipendenza. Non tralascia nulla, mette nero su bianco quanto la sua vita, ammirata da tante persone, in realtà non è altro che un insieme di errori e soluzioni trovate col tempo. 
Con il suo spirito fresco Mrs Hollis non perde tempo nell'incoraggiare i suoi lettori, inserendo a ogni fine capitolo una lista di consigli molto utili.
Consiglio questo libro? Si! Vi consiglio di tutto cuore la lettura di La verità è che non ti piaci abbastanza, sia che vogliate conoscere l'autrice per la prima volta, sia che volete scoprire di più di Rachel Hollis (fatemi sapere nei commenti se già seguivate il suo blog msrachelhollis.com), ma soprattutto se volete scoprire quanto siete perfetti nella vostra imperfezione, lei si rivolge a un pubblico femminile ma a mio parere anche il famigerato genere maschile nasconde delle perfette imperfezioni. Impariamo a piacerci e a conoscerci. 

Vi aspetto nei commenti!


Baci, Dile



Commenti