Review Party: Il principe d'acciaio di V.E.Schwab

 


Ciao lettrici e lettori, esce oggi 3 novembre il graphic novel prequel della trilogia Shades of magic. In Italia, pubblicata da Oscar Mondadori, Il principe d'acciaio.


Recensione: 
Non avevo ancora letto nulla di V.E.Schwab e decidere di partire proprio da Il principe d'acciaio è stato un buon punto partenza. È il prequel della trilogia più famosa dell'autrice di cui sapevo veramente poco e da ignorante su questa, posso dirvi che il graphic novel in questione da molti spunti nel voler continuare la serie, anche se a volte mi sono trovata in difficoltà. Non conoscevo infatti il world building che, posso supporre dal poco che si dice, sia molto complesso. Significa che farò un recupero anche della trilogia quanto prima.
La storia è quella del principe Maxim di Londra che si ritrova a combattere una piratessa affiancato dalla nipote della piratessa Isra in una terra ben diversa da quella in cui ha sempre vissuto il principe. Il principe è una persona davvero buona, direi quasi perfetto, è molto altruista e si batte sempre per gli altri e per sconfiggere il male. Ma è anche molto arrogante, sa di essere bravo nei combattimenti e non perde occasione per dimostrarlo
Il personaggio però che ho preferito è proprio quello di Arisa la regina dei pirati, è l'antogonista della storia. È crudele e violenta, non risparmia nessuno dalla sua forza e dalla magia proibita dei morti, ma il semplice fatto che sia una piratessa già me l'ha fatta adorare e poi è davvero, passatemi il termine, cazzuta. 
A livello grafico devo assolutamente dirvi che ci sono delle tavole molto belle, dai colori accessi che si alternano a scene scure e buie e le linee particolarmente marcate che risaltano i lineamenti di ogni personaggio all'interno del graphic novel. Solo il personaggio di Isra a volte non si capiva bene fosse una femmina, ma non so se sia una cosa voluta. Molte ben rappresentate invece le scene magiche, quelle in cui le strisce di magia facevano da protagoniste.

A conclusione di tutto posso dire, che se cercate un bel graphic novel fantasy Il principe d'acciaio allora potete aggiungerlo alla whislist, e se come per me è il primo approccio alla storia ricordatevi che si tratta di un prequel e  quindi non avrete grossissime di comprensione.

Leggete graphic novel? Vi piace la trilogia di Shades of magic?


Baci, Dile




Commenti

  1. È in wish list da un sacco e spero di leggerla prestissimo anche perché amo le graphic novel! Poi le storie di pirati sono sempre splendide!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più