Recensione: Black Forest, il mistero di Rocca D'Ora-Autunno di Andrea Cerasi e Maria Eleonora Mallord

Ciao lettrici e lettori, qualche giorno vi ho portato la recensione di "Black Forest, il mistero di Rocca D'Ora-Estate" che ho apprezzato particolarmente (la trovate qui) ma oggi parliamo del secondo volume della saga "Black Forest, il mistero di Rocca D'Ora-Autunno" sempre di Andrea Cerasi e Maria Eleonora Mallord che ringrazio tantissimo per la copia e la pazienza nei miei confronti.

NO SPOILER!


Autori: Andrea Cerasi e Maria Eleonora Mallord

Editore: Independently published

Genere: Fantasy, romanzo di formazione

Data d'uscita: 30 novembre 2018
Puoi acquistare il libro qui

Trama:
Rocca D’Oro è un delizioso luogo immerso nel bosco e abitato da poche migliaia di abitanti, ma non tutto è idilliaco come sembra: qui, molti anni prima, sono accaduti tragici avvenimenti, conosciuti soltanto dai più anziani e ormai sepolti dal tempo. La morte di Daniele, investito di fronte casa durante un pomeriggio invernale e lasciato agonizzante sull’asfalto, scuote la piccola città risvegliando un dramma mai del tutto superato. La notte precedente l’ultimo giorno di scuola una strana creatura di nome Sygmud -metà uomo e metà uccello- entra in casa di Enrico, uno dei protagonisti, rivelando che Daniele, o il suo spirito, è rimasto intrappolato in un mondo alternativo chiamato Sfera, dalla natura sbiadita e oscura, popolato da anime vaganti e dai possenti Syd, dei quali Sygmud ne è custode e messaggero. Daniele invoca l’aiuto dei suoi più cari amici: Enrico, l’intellettuale del gruppo e grande appassionato di fantasy, intento a leggere un romanzo che narra di avvenimenti fin troppo simili a quelli che lui stesso sta affrontando per essere solo coincidenze, Alessio, scapestrato e pigro, Regina, ragazza sensibile e istintiva, dal passato sofferto, poi c’è Luca, divertente ed equilibrato, e la bella Valentina, la più grande della comitiva e sorella di Alessio, corteggiata da tutti, nonché ex fidanzatina di Daniele. Insieme, i ragazzi combatteranno al fianco di Sygmud, affronteranno pericolose e magiche avventure e cercheranno di aiutare il loro amico in difficoltà, cementando un’amicizia che si prospetta duratura e sincera, crescendo e maturando, attraversando uniti il passaggio obbligatorio che li porta dalla fanciullezza all’età adulta.

Recensione: 
Avevamo lasciato i nostri ragazzi con un'estate molto ricca di avventure, in cui sono cresciuti e hanno scoperto il mondo della Sfera, ma le sorprese non finiscono qui infatti in autunno i ragazzi si ritroveranno coinvolti in qualcosa più grande di loro, inizieranno a svelarsi dei segreti, nuovi misteri e sospetti arriveranno e alcuni di loro faranno anche dei viaggi temporali che non faranno altro che aumentare la suspence. 
Di nuovo Valentina è risultata la mia preferita, ma questa volta ho apprezzato molto di più Luca che nel primo libro era quello che non mi aveva lasciato nulla ma in "Autunno" finalmente si vede quanto valga questo ragazzino, che non è proprio un ragazzino. 
Enrico, il lettore del gruppo, mi ha divertito moltissimo con la sua passione (o ossessione) per Black Forest, di cui in questo secondo volume ci viene detto molto di più. 
Ho deciso di non farvi spoiler, ma posso dirvi che se il primo libro di questa saga vi è piaciuto questo vi piacerà ancora di più! E ora ci vediamo in Inverno!

Voto finale 4,5/5⭐


Baci, Dile


Commenti

  1. Non vedo l’ora di leggerlo anche ioooo

    RispondiElimina
  2. Lo vedo sempre su Instagram e ammetto che mi ha incuriosito molto questa serie, sono curiosa di leggerla. Anche perché tutti ne sono entusiasti 😍

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo affatto questo libro e devo dire che sembra davvero interessante! La tua recensione poi ti fa venire voglia di mettere il cappotto e affrontare il freddo per andare in libreria a comprarlo subito!

    RispondiElimina
  4. pensa che anche io a breve svolgerò questa collaborazione e con una recensione come la tua WOW non vedo l'ora

    RispondiElimina
  5. Vedo questa serie praticamente ovunque e noto che ha ottenuto un riscontro positivo però sono ancora un po' scettica

    RispondiElimina
  6. Mi ispirava molto già il primo libro e sapere che il secondo è ancora meglio mi convince sempre di più ad iniziarlo

    RispondiElimina
  7. Ho visto spesso in giro questa serie e mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Non so se la leggerei, preferisco notevolmente gli autoconclusivi

    RispondiElimina
  9. Dalla trama e dal fatto che i protagonisti sono dei ragazzi, mi ricorsa tanto quelle serie anni 90 (o poco dopo) che amavo tanto! Anche se la copertina non è granché bella, il libro mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  10. Anche se tratta un genere che a me piace molto, non so se la leggerò o meno. Non mi attira più di tanto

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo libro, la copertina non mi fa impazzire ma la trama mi incurioscisce abbastanza quindi credo che, prima o poi, lo leggerò.

    RispondiElimina
  12. Sono una dei pochi che non ha mai visto questo libro ahaha però da come ne hai parlato nella tua recensione sembra davvero interessante :)

    RispondiElimina
  13. Mai sentito, ma sembra bello!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più