Quarantena istruttiva

Ciao lettrici e lettori, come state passando questi giorni di quarantena? Chiusi in casa, vero? Bravi non uscite, un giorno in più a casa è un giorno più vicino alla liberazione da questo virus brutto brutto. E poi a casa potete fare tantissime cose e magari potrebbe essere l’occasione per imparare a fare qualcosa, probabilmente quella cosa che volevate imparare ma non avete mai avuto abbastanza tempo. 
Io durante questa quarantena sto imparando 10 cose, sembrano troppe? No, in realtà sono un quarto della metà delle reali cose che sto imparando/ho imparato, ma poi la lista verrebbe troppo lunga. Ma ora iniziamo che è meglio (da leggere con la voce di Quattrocchi dei Puffi).


1- Ho imparato a fare il pane, una bella e buona pagnotta rigorosamente integrale. (Vi piacerebbe la ricetta?) 
2- Ho imparato che ho un totale di 704 libri sulla mia libreria, escluse le graphic novel, non vi dico il numero di quelli ancora da leggere che mi vergogno.
3- Ho scoperto che la polvere cade anche sopra i quadri: sopra i quadri!! Mia madre me li ha fatti lavare tutti e casa mia è come se fosse una pinacoteca: la sofferenza assoluta.
4- Ho imparato che dovrei seguire la video lezione ma sto scrivendo qua
5- Ho imparato che stare tutto il giorno in pigiama è bellissimo, come se fosse ogni giorno Natale  ma senza albero.
6- Ho imparato ad ammettere che mi manca il mio migliore amico, se stai leggendo sappi che ti abbraccerò fino a romperti le costole.
7- Ho imparato a correre 20 volte in giro per casa, ogni giorno
8- Ho scoperto che la pianta in cucina è una vera esperta di informatica
9- Ho scoperto che posso guardare Friends mentre il prof spiega
10- Ho scoperto che si fanno compiti scritti di educazione fisica


Si ho imparato queste 10 cose, ma ho anche disimparato tante cose. Per esempio?


1- Ho disimparato ad aprire il portone
2- Ho disimparato cosa significa andare in libreria almeno una volte ogni due settimane 
3- Ho disimparato come togliersi il pigiama, ma poi è così caldoooo
4- Ho disimparato a prendere appunti a mano, ora scrivo tutto al computer
5- Ho disimparato che non devo guardare troppe serie tv
6- Ho disimparato ad andare a letto presto (non che prima facessi orari decenti, ma la situazione mi sta sfuggendo di mano)
7- Non so più quali sono gli orari per mangiare: posso pranzare alle 15.00? 
8- Ho disimparato ad allacciarmi le scarpe
9- Ho disimparato il tragitto dell’autobus
10- Ho disimparato a non dire disimparato: ma che parola è? Mi fa troppo ridere sentirla! Vi giuro che esiste! (Allarme: pazzia in avvicinamento!)


Spero che al termine di questa quarantena imparerò di nuovo ciò che ho disimparato, comunque ho imparato anche questa parola, primo fra tutti ad aprire il portone di casa! Al più presto magari, e poi quando finirà questa quarantena vi dirò cosa mi ha insegnato.


E voi avete imparato o DISIMPARATO qualcosa? Fatemelo sapere giù nei commenti!

Baci, Dile

Commenti

  1. Bellissimo articolo! Vorrei davvero imparare a fare tante cose che ha fatto tu. Cosa ho disimparato? Credo che nulla si disimpari, va in una parte remota della nostra testa, pronta a rispuntare una volta che ci serve.
    Speriamo di uscire presto di casa!
    Complimenti ancora per l'articolo

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è un articolo molto bello e divertente! Mi rivedo in alcune cose xD

    RispondiElimina
  3. Un articolo che porta davvero allegria! Ci voleva in giornate come queste! Io... ho superato un nuovo limite: 5 libri letti in 5 giorni! E ho imparato che anche se sono in ferie, non riuscirò mai a dormire fino a tardi la mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diletta4/07/2020

      Bravissima, continua a leggere! Per il letto ho ancora qualche difficoltà a lasciarlo

      Elimina
  4. Ci voleva un articolo diverso dal solito!

    RispondiElimina
  5. Io non ho disimparato niente... O meglio, scoprirò cos'ho disimparato una volta in libertà ;)
    Bacio
    GioCateBookswriter

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!