Palermo Comic Convection 2019

Ciao a tutti, anche quest'anno sono stata al Palermo Comicon Convection che ha raggiunto la sua 5° edizione!


Sempre negli spazi della Fiera del Mediterraneo, il comicon ha conquistato i suoi visitatori con la sua Area Games, dove tantissimi (anche io!) hanno potuto provare la realtà 
aumentata di VRLAB, un'esperienza unica nel suo genere e/o provare i classici giochi da computer che hanno sempre il loro fascino! 


E per i più temerari sono disponibili vari giochi da tavolo, dai generi più disparati, guidati dai veri esperti nel settore!




Continuiamo il nostro giro per l'area espositori dove, oltre una vasta presenza di fumettisti e autori, è possibile anche trovare vari stand di Funko Pop!, Pupazzi, Action Figures dei nostri personaggi preferiti, ma anche posters, magliette con stampe eccezzionali! 




In questa zona è anche possibile assistere a varie presentazioni, visionare film e incontrare la star ospite internazionale dell'anno Kevin McNally che ricorderete come Joshamee Gibbs in Pirati dei Caraibi.








Ma passiamo ora alla cosiddetta Area Palco dove oltre a esserci il concerto di Giorgio Vanni, sabato sera, durante il giorno è zona di contest a tema canzoni Disney, doppiaggio in diretta di GOT, con Giulia Tarquini nonché voce italiana di Sansa Stark e autrice di Giovani anime antiche edito Elpìs, alla fiera presente. 

Dall'Area Palco vengono trasmesse anche le sigle dei nostri cartoni animati d'infanzia preferiti che contribuiscono a ricreare un'atmosfera spensierata e allegra, tipica del Comicon. 
Il tutto viene circondato da attività disponibili al pubblico per imparare i combattimenti medievali!

E per finire, i veri protagonisti di ogni Comicon: i cosplayers! Loro sono ovunque e quest'anno ho visto dei cosplay davvero spettacolari e meravigliosi! Ma di loro ve ne parleremo in un altro articolo, quindi restate con noi! Alla fine dell'evento ci sarà anche la premiazioni dei cosplay più belli e meglio riusciti!

Vi lascio la foto di una ragazza con un costume davvero bello anche se purtroppo non conosco il personaggio (se lo sapete scrivetemelo nei commenti).


Il pubblico è entusiasta dell'evento che, indipendentemente sia la prima, la terza o la quinta volta al Palermo Comic Convection, è sempre un evento bellissimo e anzi ogni anno si migliora! Moltissimi ragazzi, si sono presentati ai cancelli ben due ore prima dell'orario di apertura e questo ne dimostra un grande affetto per la fiera del fumetto palermitana!

 Inoltre da quest'anno è presente anche l'Area Family, una zona dedicata ai più piccoli e ai loro genitori. 


Le aspettative per l'edizione successiva non possono che aumentare quindi!

Per oggi è tutto, fatemi sapere se siete mai stati a un comicon nei commenti!


Baci, Dile

Commenti

  1. Queste fiere sono delle bellissime esperienze 😍

    RispondiElimina
  2. Se escludiamo le fiere a carattere puramente letterario, posso dire di non aver mai partecipato a una convention di questo genere... Spero di rimediare 😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Che bello! Non ne ho mai sentito parlare ma mi piacerebbe fare esperienza di questa convention.

    RispondiElimina
  4. non ci sono mai stata,però mi piacerebbe!!

    RispondiElimina
  5. Voglio assolutamente andare ad una fiera di questo genere, dovevo partecipare a quella del fumetto di Milano l'anno scorso ma per impegni non so potuta andare! Recupero assolutamente

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più