Recensione: Urlami di Laura Fortugno

Ciao lettrici e lettori, vi porto una nuova recensione oggi. Spero vi piaccia e lasciatemi un commento di supporto anche per dirmi la vostra a riguardo!

Titolo: Urlami
Autrice: Laura Fortugno
Casa editrice: Book a book
Genere: Romance
Prezzo: 15,00 euro




Trama:
Lei, lui, gli altri e le loro vite che si intrecciano, inconsapevoli di essere così fortemente connesse.
In un nevoso week-end prenatalizio, amore, passione, menzogne e tradimenti trasformano le esistenze di un gruppo di persone accomunate tra loro dal peso di un passato difficile e da un desiderio incontenibile: sentirsi desiderati e amati. Hanno solo una manciata di giorni per imparare a fare i conti con il dolore delle verità svelate e per riscoprire l’amore… soprattutto quello verso se stessi.

Recensione:
Leggere romance non è nel mio solito ma quando ne trovo di belli mi butto in pieno, è anche per questo che quando la CE mi ha proposto questo libro ho accettato subito e ben volentieri. 
"Urlami" è la storia di tante storie, di persone collegate tra loro da poco o molto poca importa perché ognuno farà la propria vita distraendosi dalla presenza degli altri. Se non una coppia, quella di Giulia e Edoardo, che è quella protagonista. Loro, amanti, con due concezzioni dell'amore tanto diverse quanto simili, li farà innamorare nella velocità di un weekend prima di Natale. 
Non mi soffermerò molto sulla trama, anche perché la sinossi è ben breve e rischierei di spoilerarvi il tutto, quindi vi consiglio di leggervi "Urlami" per conoscere ognuno dei personaggi.
Piuttosto vi parlo dello stile che ho ritenuto alquanto particolare. Diviso in tanti brevi capitoli, la storia abbraccia tre giorni intensi quanto i loro protagonisti, alla prese con i loro problemi d'amore che vengono trattati con il giusto tatto e sensibilità che si meritano, che sia una relazione con enormi differenze d'età, o una relazione extra coniugale e simili, o ancora la fine di un amore. 
Mai pesante o esagerato, sempre delicato e giusto, onesto al contesto, così facendo l'autrice dimostra un grande rispetto verso ogni sfumatura d'amore, giusta o sbagliata che sia.

Voto finale 4/5⭐


Vi aspetto nei commenti, cosa ne pensate voi dell'amore? Esistono amori giusti e sbagliati?


Baci, Dile




Commenti

  1. Anonimo7/30/2019

    Bella recensione! Il mio pensiero sull'amore è al quanto contradditorio al momento

    RispondiElimina
  2. Alessia7/30/2019

    Mi piacciono tantissimo le storie con più prospettive

    RispondiElimina
  3. Una bella recensione con le tue impressioni sullo stile e no spoiler!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno💙
    Bellissima recensione, e bellissimo libro.
    Per me l'amore è qualcosa d'inaspettato, arriva quando meno te lo aspetti!!
    Rachele⚜️

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più