Recensione: Emergency call. Chiamta d'emergenza di Eveline Durand



Ciao lettrici e lettori, questo mese ho preso parte a un progetto della Delrai Edizioni insieme ad altre blogger. Di recente è infatti uscita un'antologia "Frammenti " che racchiude nove racconti brevi di autrici della CE, tutti di generi differenti. Ogni blogger ha avuto il proprio racconto e a me è toccato in sorte "Emergency call. Chiamata d'emergenza" di Eveline Durand autrice della "Too much series" che intendo recuperare.


Recensione:
Anche se il racconto non è il mio genere mi è piaciuto e mi piacerebbe saperne qualcosa di più rispetto alla storia d'amore di Vivian e Lee, rispettivamente una "mangiatrice di uomini" e il capo dei vigili dei fuoco. 
La storia inizia con una situazione abbastanza imbarazzante e comica che accompagna la trentina di pagine del racconto e questa è la cosa che ho più apprezzato! L'autrice ha uno stile molto frizzante e divertente, va dritta al punto e lascia il lettore con il sorriso sulle labbra, fattore assolutamente positivo! 
Certamente il fatto di essere così breve la storia non ha aiutato alla creazione di chissà quale trama, ma per quello che ho potuto leggere ci sono tutti i presupposti per una storia d'amore molto divertente e sicuramente con molto sesso. 

Il fattore "sesso" all'inizio non mi aveva convinto del tutto ma devo ammettere che l'autrice ha reso anche questo molto bene, quindi complimenti!



Vi lascio gli altri racconti brevi che potrete trovare all'interno dell'antologia "Frammenti" disponibile in ebook al prezzo di 2,99 euro.

Stefania Da Forno con "Fammi stare bene"
Alessandra Paoloni con "Merry Haunted Christmas"
Rachel Sandman con "Pancake ai mirtilli"
Natascia Luchetti con "Il battesimo della vita"
Eveline Durand con "Emergency call. Chiamata d'emergenza" e "Un carillon senza cuore"
Margherita Fray con "Sometimes"
Barbara Bolzan con "Niente di che"
Elle Eloise con "Nel blu dell'universo profondo"
Jane Harvey Berrick con "Segatura e polvere di stelle"


Baci, Dile

Commenti

  1. Non è un genere che leggerei mai.
    Non credo che sia come 50 sfumature, ma il genere romance mi ha con il tempo stufata :(

    RispondiElimina
  2. In realtà non amo molto i racconti anche se questo non mi dispiacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  3. Mi piace sempre vedere questo genere di progetti, vedere come blogger e case editrici collaborino in armonia. Le raccolte di racconti brevi come questi sono ottimi per conoscere autori di cui si ignorava l'esistenza e invece sono autori degni di nota.
    Se mi capiterà sicuramente comprerò l'ebook di "Frammenti"

    RispondiElimina
  4. Anche se comunque il Romance è il mio genere preferito, i racconti non fanno per me 😅

    RispondiElimina
  5. Adoro i libri di racconti, ma il romance non fa proprio per me... Forse potrei dargli una possibilità...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non nutro un grande amore né per i racconti né per il genere dei romance.. fooorse un indomani rivaluterò i miei gusti, ma per ora non penso di leggere questa raccolta!

    RispondiElimina
  7. Non sono amate dei racconti, preferisco di più leggere un libro di 500 pagine, quindi non credo he lo leggerò ma mi segno i nomi delle autrici. Magari recupero qualche altro loro libro!

    RispondiElimina
  8. Le raccolte di racconti non mi sono mai piaciute, proprio perché le storie finiscono per piacermi e ma vengono sviluppate poco. Motivo per cui cerco sempre di stare lontana da questa tipologia di libri

    RispondiElimina
  9. Mi ispira un sacco anche tutta la raccolta, e premetto che non sono amante delle antologie

    RispondiElimina
  10. Ottima recensione! Ultimamente ho avuto modo di leggere varie raccolte di racconti e devo dire che le ho apprezzate, quindi perché no?! Potrei dare una possibilità anche a questa!😄

    RispondiElimina
  11. È una cosa bella aver accettato un romanzo anche se non incline con i tuoi gusti per poter leggere e provare qualcosa di diverso!
    Davvero bello!

    RispondiElimina
  12. La tua recensione mi ha incuriosota!

    RispondiElimina
  13. Non è un genere che leggo di solito ma sembra carino😊

    RispondiElimina
  14. Non ho mai letto dei racconti ma mi piacerebbe provare a leggere qualcosa. Dalla tua recensione mi sembra carino, lo aggiungo in wishlist e spero di dargli un'occasione il prima possibile!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più