Recensione: Colpo di stato su un asteroide di Fabio Bronchi Giusti

Ciao lettrici e lettori, oggi una nuova recensione di uscita fresca fresca della bookabook che ringrazio tantissimo per la copia! Si tratta di "Colpo di stato su un asteroide" di Fabio Brinchi Giusti!
Genere: narrativa fantascientifica
Prezzo: €16,00
Ebook: disponibile €7,00
Puoi acquistare il libro qui



Trama:
Tataka non è il classico imperatore a cui i tunsteni sono abituati. È insicuro, ansioso e con un segreto da custodire. Il malvagio Garka, creatura bellissi- ma che si rende volutamente deforme per incutere terrore, ne appro tta: tramite la famigerata Centrale Troll, una struttura che permette di control- lare i commenti su Internet, e con l’aiuto di alcuni robot di sua invenzione riesce a prendere il potere.    Colpo di stato su un asteroide è una storia in cui si intrecciano piccole e grandi lotte, personaggi meschini e generosi, mai completamente buoni o completamente cattivi. Un mondo pieno di contraddizioni e, in fondo, non troppo diverso dal nostro.

Recensione:
La sinossi mi aveva colpito molto, ma purtroppo non ho apprezzato il libro come sperato, sarà stato un brutto momento? Le premesse erano ottime, ma ciò che non mi ha convinto è stata l'alternanza continua dei POV, che non mi hanno permesso di conoscere meglio e sentire quel legame con quel personaggio. Anche se Tataka è un protagonista di cui si potrebbe parlare per ore in breve: non è perfetto, non è un eroe, ma è umano. E come ogni umano, commette errori, è insicuro, ma è buono e vuole solo che i suoi sudditi lo amino. 
Lo stile dell'autore è scorrevole e lento allo stesso tempo: ci sono parti molto lunghe (e noiose) che vanno a braccetto con parti di racconto veloci e piacevoli. 
Il rapporto terra-asteroide è un ni, avrei preferito leggere di qualche differenza e non trovare i due scenari per lo più uguali. 
Questo è tutto e il mio voto finale è 2,75/5✨
Baci, Dile

Commenti

  1. Non ho mai letto niente di questa casa editrice ma voglio farlo!

    RispondiElimina
  2. Grazie al tuo parere non lo leggero

    RispondiElimina
  3. Leggendo la trama già ero pronta a consigliarlo al mio fidanzato, ma poi leggendo la tua recensione... meglio di no

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più