Recensione: Soffio verso il cielo di Cosimo Schena


Ciao lettrici e lettori, scusate se non mi sono fatta sentire ultimamente ma ho avuto un periodo molto impegnativo e zero tempo per scrivere un articolo. Oggi però, vi porto la recensione di "Soffio verso il cielo" di Cosimo Schena, di cui mi è stata gentilmente offerta una copia digitale.


Genere: raccolta di poesie
ISBN: 8827821023,97888278211022
Editore: Bore Srl, 2018
Pagine: 42

Trama:
... ed ho continuato a soffiare. Dopo aver soffiato verso il cielo con quel bambino di cui non so nemmeno il nome, ogni volta che la mia vita non va per il verso giusto, soffio verso il cielo e affido tutto a quel Dio che è lassù e che mi ama così come sono e nulla pretende da me... solo soffiare il suo amore dentro di me.



Recensione:
"Soffio verso il cielo" è una raccolta di poesie semplici e con un sottofondo spirituale che ho apprezzato molto, anche se non sono credente.
Non sono solita leggere poesie, quelle poche che conosco sono quelle studiate a scuola, e non vado pazza per il genere, però quando c'è una bella poesia non c'è soggettività ma solo una bellezza oggettiva che Cosimo Schena a ritratto benissimo nei suoi versi liberi e sciolti.

Giudizio finale 4/5✨

Vi lascio la mia poesia preferita qui sotto:
Soffio verso il cielo/tutte le angosce/dei tempi passati./Resto senza respiro/pur di liberarmi/da tutto ciò/che mi allontana da te./E tu soffi verso di me/vita nuova/sul mio cuore malandato/desideroso di guarigione./Sento lentamente/le ferite ricucirsi/dopo ogni soffio./Mi emoziono,/piango di gioia/perché sento/su di me/il brivido della salvezza/che ormai/non speravo più./Dio
Baci, Dile

Commenti

  1. Grazie cara per aver partecipato a questa iniziativa mi trovi daccordissimo con il tuo parere le poesie sono molto belle e toccanti

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!