Recensione: TEMPESTA AZZURRA di Claudia Manco

Ciao amici! Vi recensisco oggi un romance stupendo Tempesta Azzurra di Claudia Manco, uscito il 22 marzo su Amazon! Non potete perderlo!

Trama:
Capelli azzurri, sguardo affilato e animo impetuoso come una tempesta:
Stormi Morgan ha sempre pensato che costruire legami fosse una fregatura. Occuparsi di sua nonna, il cui cuore è un po' malandato, far fronte ai guai di una madre alcolista e barcamenarsi tra due lavori le richiede già parecchio sforzo.
Rider Ruiz impiega tutte le sue energie nell'officina meccanica di famiglia, eredità dolorosamente preziosa, e nel tentativo di tenersi lontano dall'alcol. Meglio stringere una chiave inglese che una bottiglia vuota di whiskey.
Cosa può nascere dallo scontro tra due realtà così diverse eppure speculari?
Cercare di gestire Stormi è come correre a velocità folle con un'auto a cui non funzionano i freni... eppure Rider, con le auto, ha sempre avuto un istinto naturale.
Questo basterà a salvare entrambi dallo schianto a cui sono destinati?

Recensione:
Preparatevi a una tempesta, io vi avviso, perché la storia di Stormi e Rider non vi lascerà facilmente e tranquilli.

Tempesta Azzurra è quel romance dove ogni vostra conoscenza dei più famosi cliché del genere vengono ribaltati, in meglio. E aggiunge dei dettagli unici, che possono solo confermare la bellezza della storia.
Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine, le pagine scorrevano da sole che non mi ero nemmeno accorta di essere arrivata all'epilogo nel giro di due giorni, nonostante le 730 pagine del romanzo che posso assicurarvi scivolano meravigliosamente.

Nei romance che mi piacciono voglio due elementi: passione e dolore. Credo che le due possano solo coesistere e "Tempesta azzurra" è la conferma della mia teoria.

Stormi è carica di responsabilità, dato il trascorso della madre alcolista, e si è costruita una barriera che la rende intrattabile. Non ha amici e non vuole averne. È sempre fredda e dura, sia con gli altri che con se stessa. Trasmette gelo e tempesta da tutte le parti, dai suoi capelli azzurri al suo nome.
L'unica persona con cui diventa più docile è la nonna Avice, un amore di persona.

Il suo rapporto con la nonna, e successivamente scopriamo anche col nonno, è dolce e puro. Il modo in cui la nipote si prende cura di loro, nonostante tutto, è commovente e sicuramente questa presenza è uno dei dettagli che più ho apprezzato della storia, anche per la sua originalità.

Rider, il protagonista maschile, è molto più dolce, sincero. Ma anche lui nasconde i suoi demoni molto bene. Ha un bellissimo rapporto d'amicizia con Braxton (qualcuno abbracci per me questo ragazzo, ha bisogno di tanto affetto) e rimane subito attratto da Stormi. Ma la sfida sarà molto ardua e al lettore non resta che scoprire come Rider riuscirà a far sciogliere Stormi e a farle vivere la migliore storia di sempre. Anche Rider avrà da imparare.

Ho subito apprezzato entrambi i protagonisti, insieme a tutti gli altri personaggi che avranno sicuramente spazio nei capitoli successivi della saga (Tempesta Azzurra è il primo di una serie di libri autoconclusivi) come ad esempio Braxton o Brooke, ma soprattutto con Stormi.

Il suo rapporto con i nonni è stata la scintilla del mio amore per lei, poi ho scoperto che è bravissima a cucinare e che la chimica non è il suo forte e mi sono detta "ma sono io!" Si perché quando Stormi ripeteva parole di scienze io ero più confusa di lei... complimenti invece a Claudia per aver dimostrato le sue competenze scientifiche, sai che alla fine ho capito qualcosa in più?

Passando al vero fulcro della storia, il rapporto tra Rider e Stormi, che dire se non stupendo! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si evolve, come entrambi crescono imparando l'uno dall'altra. Come si sorreggono e proteggono a vicenda.
Rider che aspetta e rispetta Stormi, e lei che si lascia finalmente andare ai sorrisi.
Le scintille che fanno i due vi faranno emozionare tantissimo, o almeno io mi sono emozionata.

Non manca nulla in questo romanzo, Claudia riesce a toccare qualsiasi tema con grandissimo talento e non vedo l'ora di poterla leggere di nuovo! Il suo esordio nel mondo della scrittura è stato perfetto, sa scrivere bene, i suoi personaggi sono costruiti in simbiosi con la trama che si sviluppa benissimo. Scrive in maniera fluida e semplice e conquista tutti.

Tempesta Azzurra di Claudia Manco è il romance chi vi serve per vivere una tempesta di emozioni

Baci, Dile

Commenti

  1. Ho adorato un sacco questo libro!! È sempre bello leggere storie d’amore originali e questo libro ne è una prova 😻 non vedo l’ora di leggere i seguiti dell’autrice ✨

    RispondiElimina
  2. Sempre più curiosa!!! Recensione molto bella!

    RispondiElimina
  3. Sono molto incuriosita da questo romanzo

    RispondiElimina
  4. Che bella recensione, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente un mix di più elementi che lo rendono diverso da altri del genere

    RispondiElimina
  6. Sembra proprio carino questo libro!

    RispondiElimina
  7. Devo recuperarlo presto, l'ho visto ovunque e ho bisogno di leggerlo ahahah

    RispondiElimina
  8. Uno di quei libri da non perdere mi sembra!!! Lo leggerò !

    RispondiElimina
  9. Uno di quei libri da non perdere mi sembra!!! Lo leggerò !

    RispondiElimina
  10. Non amo particolarmente i romance ma visto che questo esce dagli schemi probabilmente potrebbe piacermi! Recensione bellissima e molto approfondita!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più