Intervista a secret_ed_00

Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto l'intervista che ho fatto a @secret_ed_00 per celebrare il suo ultimo libro Tu o io?, di cui presto vi porterò anche la recensione!

Sul blog trovate la recensione di Un mese a Natale, sempre della stessa autrice, qui



  • Come ti sei approcciata al mondo della scrittura? 
Al mondo della scrittura mi sono approcciata per gioco. Avevo iniziato a scrivere un libro con una mia amica (mai finito). Dopo qualche anno ho deciso di riprendere a scrivere qualcosa tutto mio e sono riuscita ad arrivare alla parola "fine". Da allora non mi sono più fermata!
  • Tra i tuoi romanzi, c'è uno a cui sei più legata? Quale pensi sia arrivato di più ai lettori?
Il libro a cui sono più legata è Ricomincio da me, proprio perché è il primo e come dico sempre è "cuore", nel senso che mi sono emozionata a scriverlo, senza la consapevolezza di sapere cosa stessi facendo. Ma in realtà sono legata ad ogni libro scritto da me... sono un po' come i miei bambini.
Dalle parole dei lettori penso sia arrivato di più Un mese a Natale, non so perché… forse per la magia della neve e lo spirito natalizio.
  • Cosa speri di trasmettere ai tuoi lettori quando scrivi?
Scrivendo le trame, capita spesso che mi stupisca da sola. Spererei quindi di stupire e lasciare senza parole il lettore, coinvolgendolo fino all'ultima pagina. Se c'è proprio una cosa che mi dispiacerebbe è che qualcuno possa annoiarsi leggendolo.
  • Se dovessi scegliere tra scrivere e leggere, cosa sceglieresti?
Se dovessi scegliere tra leggere e scrivere, credo sceglierei la seconda. Anche se poi mi sentirei incompleta. La lettura è da sempre importante nella mia vita. Non farlo mi farebbe sentire vuota. Quindi ricapitolando: se fossi su una torre e dovessi buttare già una penna o un libro, credo che salterei io nel vuoto😆.



Baci, Dile

















Commenti

  1. Mi piace molto l'intervista, ma continuo a ribadire che tutto questo alone di mistero è inutile. Se sei bravo i libri li leggono comunque, tutta sta segretezza sull'identità degli autori che si vede spesso ha un pelo scocciato

    RispondiElimina
  2. adoro leggere le varie interviste,perché si riesce a comprendere meglio l’autrice/autore!

    RispondiElimina
  3. Bella l'intervista, io ho saltato la tappa perché non ce la facevo!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più