Recensione: Una storia d'inverno di Sabrina Pennacchio

Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto la recensione di Una storia d'inverno di Sabrina Pennacchio.

Trama:

La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta. Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due. Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare… E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

 Recensione:

Dolce e malinconico, Una storia d'inverno di Sabrina Pennacchio è una di quelle storie molto dolci ma allo stesso malinconiche che scaldano il cuore durante la lettura.                                                                                  Si resta facilmente affascinati dalla principessa Feng Si Ma che ha una gran voglia di scoprire il mondo umano, nonostante questo sia pieno di pericoli per lei e il suo essere Troll, ma ciò non fermerà la sua curiosità e il suo cuore.

Una storia d'inverno basandosi sulla splendida leggenda orientale del filo rosso, secondo cui ognuno di è legato tramite un filo alla propria anima gemella, e sulla altrettanto splendida leggenda del troll imprigionato nell'acqua, racconta di come Feng Si Ma trova l'altro capo del filo proprio nella persona che mai nessuno si sarebbe aspettato e della loro grande storia d'amore. Guò è un pescatore umano e da subito rimane attratto dall'incantevole e sorprendente Feng.

Nonostante sia un racconto molto breve, un centinaio di pagine, l'ho apprezzato proprio per la sua dolcezza e per quel pizzo di romantico misto alla leggenda e non vi nego che sul finale mi ha messo un pò di tristezza, malinconia soprattutto. Leggendo capirete il perchè.

Lo stile di Sabrina Pennacchio è molto gradevole, si lascia leggere con estrema facilità e riesce ad arrivare al cuore dei lettori

Una storia d'inverno è una lettura davvero tenera, che si divora in poco tempo ma che rimane nel cuore per sempre. Ed essendo questa solo la prima parte, non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia.

Baci, Dile

Commenti

  1. Entra subito in Wish list, è il genere di racconti che adoro e la leggenda del filo rosso mi piace molto 😍❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più