Review party: White colors-tutti i colori del bianco di Eveline Durand


Ciao lettrici e lettori, come state? 
Oggi partecipo al Review party per il nuovo libro di Eveline Durand White colors-tutti i colori del bianco, ringrazio la casa editrice DELRAI per avermi invitato.

Il libro è uscito il 23 maggio 2020 e lo trovate già disponibile in tutte le piattaforme online!



Trama: Alex, ingegnere informatico, vanta una carriera in ascesa e la libertà che ogni trentenne vorrebbe avere. Non ama stare in mezzo alla gente. Lorena, studentessa, lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori l’ha spinta a crescere in fretta.Alex è albino. Lorena soffre di sindrome di abbandono.
Ma quando sei online puoi diventare chiunque e lasciarti alle spalle ogni complesso.
Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è più una ragazza insicura e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto insolito. E proprio su The Chariot, il gioco online dove s'incontrano milioni di utenti, i due iniziano a frequentarsi.
Entrambi sono peni di dubbi. Vivono nella stessa città, allora perché lui non vuole incontrarla?
E lei è davvero diversa dalle altre, oppure si farà condizionare dal suo aspetto e dalle patologie che si porta dietro?
Continuare la loro storia in quel mondo sicuro, ma artificiale, diventa impossibile. Vogliono vedersi, toccarsi e imparare a fidarsi di qualcuno, anche se la paura è grande.
Troveranno il coraggio di essere se stessi, in una società che si finge aperta e solidale, ma rifiuta il diverso?



Recensione:
Non vado molto d'accordo con i romance.
Le storie tutte baci e abbracci, amore mio, ti amo e così via, non mi piacciono, mi annoiano. Ovviamente però ci sono delle eccezioni, delle belle eccezioni devo dire e tra queste sicuramente White colors- tutti i colori del bianco di Eveline Durand.
Sicuramente la particolarità di questa storia è il fatto che Alex sia albino: non è un personaggio tipico assolutamente, forse non ho mai letto nulla su personaggio così e su tutte le problematiche che una persona albina può vivere. Non conosco albini però White Colors permette di conoscere meglio riguardo l'albinismo e tutti i problemi, tutte le difficoltà che comporta per una persona albina. 

Con le storie a distanza, le storie che nascono on-line, diciamo non sono spesso molto d'accordo, le trovo senza basi... però durante la lettura di White colors qualcosa mi spingeva a leggerlo.
 Non è forse essere d'amore più belle del mondo, quella che sogni ad occhi aperti ma comunque merita di essere conosciuta, sopratutto per l'originalità di questa storia.
Storie con personaggi albini non capitano tutti i giorni, anzi credo che Alex sia il primo di cui legga e l'ho apprezzato molto come personaggio: il suo conflitto interiore per il non accettarsi e quindi non volersi mostrare a Lorena è sicuramente la cosa che più ho apprezzato. A contrario la protagonista femminile, Lorena. Lei mi è piaciuta a tratti, sinceramente fin quando la relazione era online e con quel pizzico di mistero tra i due mi piaceva, poi quando si è scoperta la sua età e continuano la loro relazione a tutti gli effetti, ho un po' storto il naso, but love is love, no? 
La scena del loro primo incontro l'ho trovata molto comica ma realistica rispetto al contesto, tra le mie preferite, insieme anche a un'importante chiamata tra Alex e Lorena in cui si sono finalmente messi a fuoco tra loro, esprimendo tutti i sentimenti ed emozioni. 
Come già detto, non è stata la storia d'amore della vita, ma ho comunque apprezzato molto la storia di Eveline Durand che ha uno stile davvero bello, simpatico e dolce. Approvo! È un libro leggero e sprezzante di colori, da ogni punto di vista, e se cercate una lettura per passare delle ore in totale tranquillità questo è il libro giusto!

E a voi piacciono le storie online? Mi consigliate un romance che possa piacermi? Attenzione non è facile!



Baci, Dile




Commenti

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più