Recensione: Heartstopper 1 di Alice Oseman

Ciao lettrici e lettori, oggi parliamo di una graphic novel che ha fatto breccia nel mio cuore: Heartstopper 1 e ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggerlo in anteprima!

Titolo: Heartstopper 1
Autrice: Alice Oseman
Casa editrice: Oscar Vault
Genere: young adult - LGBTQ+
Data di uscita: 12 maggio 2020
Potete comprare il libro qui


Trama:
Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto di più di quanto i due ragazzi potessero immaginare. Le piccole cose che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.


Recensione: 
Dolcezza, dolcezza unica. Ho amato questa graphic novel in tutto e per tutto, è perfetta. A partire dai disegni, che va bene che non sono un'esperta ma li ho trovati adorabili e ho apprezzato tantissimo lo stile, e anche i dialoghi: perfetti nella loro semplicità, esprimono a pieno quello che provano e vivono i personaggi. Loro sono il punto focale della storia, MERAVIGLIOSI, Nick e Charlie sono dolcissimi insieme e inoltre non vivono i classici clichè del genere, cosa non scontata. Sono molto protettivi l'uno nei confronti dell'altro, soprattutto Nick. Anche i personaggi secondari sono essenziali, seppur di minor rilevanza: vogliamo parlare della sorella di Charlie? Ha solo due battute ma sono tra le più importanti. 
E' davvero tenero il modo in cui Alice Oseman disegna e scrive la nascita del loro rapporto e non posso fare a meno di volere al più presto il seguito, sono 3 volumi al momento, e voglio leggere tutti i libri dell'autrice, ora. SUBITO. ADESSO.

Se i miei scleri non fossero bastati a farvi voler leggere Heartstopper vi lascio qualche tavola, giusto per farvi capire!



Avete letto Heartstopper? Vi piacciono le graphic novel? Fatemi sapere la vostra nei commenti!


Baci, Dile


Commenti

  1. questo libro è stata una bellissima sorpresa anche per me, molto bello

    RispondiElimina
  2. Disegni molto buffi e carini! Non mi dispiacerebbe leggerlo, ma ogni volta penso che a leggere un manga non ci metterò molto, e allora abbandono l'idea

    RispondiElimina
  3. È una della graphic novel più dolci che abbia mai letto: Nick e Charlie fanno sciogliere il cuore! 💙

    RispondiElimina
  4. Assolutamente da recuperare!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più