Recensione: Schegge d'amore di Giordana Schiattarella

Ciao lettrici e lettori, in questo periodo sto leggendo diversi libri romantici stranamente (sarà che si starà avvicinando San Valentino?) e uno di questi è proprio "Schegge d'amore" della dolcissima Giordana Schiattarella, che ringrazio tantissimo per la copia!

Titolo: Schegge dal cuore
Autore: Giordana Schiattarella
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Genere: Romantico
Ebook: disponibile 
Prezzo: 10,00 euro (cartaceo)
Puoi acquistare il libro qui


Trama:
Dietro il freddo perenne, Parigi nasconde una magia unica e incredibile. Jocelyn lo sa, ma lo prova sulla sua pelle per la prima volta una sera in cima alla Torre Eiffel. Si è trasferita ormai da un po', ma di Parigi conosce ancora troppo poco. Durante una delle sue passeggiate all'avanscoperta della città, incontra Clovis, un ragazzo dolce e simpatico, promesso sposo di una sua amica di infanzia. Tra le strade e i locali di Parigi, riuscirà Jocelyn a fare chiarezza nella sua mente e a riprendersi ogni pezzo del suo cuore?


Recensione: 
Qualche tempo avevo letto il primo della serie di Giordana Schiattarella, che vi lascio qui se ve la siete persa, "Schegge dal cuore" ma non mi aveva fatto impazzire, purtroppo. E invece in "Schegge d'amore" il suo spin off, ho scoperto un'autrice molto brava e con tanto talento! 
Giordana ha uno stile molto semplice e anche divertente, una ragazza molto romantica e descrive in maniera davvero molto piacevole le storie d'amore.
Mi è piaciuto leggere di Jocelyn che per certi verso l'ho trovata molto simile a me, e di Clovis che è di una dolcezza unica. Anche ritrovare i personaggi del primo libro non mi è dispiaciuto anche se avrei voluto qualche scena in più con loro, anzi avrei voluto qualcosa in più di un po' di tutto. La storia purtroppo si svolge in maniera abbastanza veloce, seppur ideale, ma per una lettrice come me a cui piace leggere una storia a 360° qui mancava qualcosa.
Non resta però il fatto che è una lettura molto gradevole, direi quasi da spiaggia e la consiglio a tutte le romanticone!

Voto finale 3,75/5 ⭐


Baci, Dile


Commenti

  1. Ho già letto Schegge dal cuore dell'autrice e non mi è piaciuto particolarmente e non leggerò altro dell'autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la pensavo come te, ma mi sono dovuta ricredere

      Elimina
  2. Non conoscevo l’autrice e a quanto pare è un peccato. Purtroppo questo non è il mio genere preferito, ma forse potrei darle una possibilità, se mi capita l’occasione

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo né l'autrice né il libro; dalla trama sembra carino, ma non è il mio genere

    RispondiElimina
  4. Non è proprio il mio genere.. ma se un giorno mi dovessi ritrovare senza niente da leggere ( quando mai riusciró a smaltire la mia tbr? ) Magari ci faró un pensierino❤️

    RispondiElimina
  5. la copertina è davvero carina, ma non credo che sia molto il mio genere!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo ne l'autrice e nè il libro, nonostante non legga questo genere mi sembra molto carino. Aggiungo in WL.

    RispondiElimina
  7. A parte il fatto che Giordana è una ragazza dolcissima, leggerò prima o poi qualcosa di lei perché ho alte aspettative!!
    Ammetto che sento molti pareri negativi per quanto riguarda i suoi romanzi, ma voglio giudicare io stessa e farmi delle mie idee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! E' sempre meglio farsi una propria idea prima

      Elimina
  8. Non conoscevo questo libro, la trama sembra carina. Lo aggiungo alla wishlist, magari prima o poi potrei anche provare a leggerlo!

    RispondiElimina
  9. Non è il mio genere, la trama in effetti sembra carina però sempre troppo fuori dalla mia CZ...

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto niente di suo anche se ho visto i suoi libri in giro per instagram. Mi ispira un po' quindi gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai letto nulla di questa autrice ma non mi convince troppo

    RispondiElimina
  12. Non è il mio genere :( e l'autrice mai sentita! però parigi è sempre parigi...

    RispondiElimina
  13. Non ho letto nulla dell'autrice ma devo ammettere che non mi colpisce particolarmente.

    RispondiElimina
  14. Non credo lo leggerei mai, dalla tua recensione non mi ha particolarmente colpita.

    RispondiElimina
  15. Conosco l'autrice e il suo libro perché l'ho visto spesso nelle sue stories e in quelle di chi lo ha letto. Sono indecisa se dargli una possibilità o meno

    RispondiElimina
  16. Non conosco l’autrice ma magari come hai suggerito tu ci farò un pensiero per l’estate ☺️

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più