Recensione: Il bacio dipinto di Christina Courtenay

Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto la recensione di "Il bacio dipinto" di Christina Courtenay gentilmente offerto dalla casa editrice BiBi Book che ringrazio per la copia cartacea.

Autore: Christina Courtenay
Casa Editrice: BiBi Book
Genere: Giallo/Romance
Pagine: 304
Data d'uscita: 15 Novembre 2018
Prezzo: €16,50

Trama:
Londra 2013. Da Sotheby’s, Kayla Sinclair, giovane segretaria di uno studio legale, si aggiudica all’asta un dipinto di Gainsborough. È il ritratto di un contrabbandiere del 1700, dallo sguardo misterioso. In procinto di sposarsi con Mike Russell, rampante avvocato londinese, l’acquisto di quel dipinto rischia di mandare all’aria il matrimonio. Chi è l’uomo del dipinto e perché sembra osservarla?
Devon 1781. Il contrabbandiere Jago Kerswell percorre nel buio della notte il sentiero che conduce verso Marcombe Hall con due barili di brandy. Nell’assoluta oscurità s’imbatte in una donna che, scalza e in abiti da camera, è diretta alla scogliera. È la signora di Marcombe Hall, Lady Elizabeth, fuggita ancora una volta alla furia del marito perché non riesce a dargli un erede.
Da Londra al Devon, fra segreti di grandi famiglie, Kayla scoprirà l’identità dell’uomo ritratto e rivoluzionerà la propria vita.
Recensione:                                                                                                                                            "Il bacio dipinto" è un romanzo giallo con un filone storico e uno moderno. Nel '700 abbiamo una coppia di amanti, Jago ed Eliza, entrambi vittime della stessa famiglia Marcombe e legati da un amore molto profondo ma contro il volere della legge. Invece, nel presente, abbiamo Kayla Sinclair, una giovane segretaria di un ufficio legale e fidanzata di Mike. Un giorno Kayla compra ad un'asta un quadro di un uomo molto affascinante e quando torna a casa scopre che questo parla. E' Jago che le chiede di ritrovare il quadro della sua Eliza e finalmente stare insieme in eterno. Kayla partirà così verso Marcombe e il suo ultimo erede, ma si troverà coinvolta in una famiglia molto particolare e ricca di segreti.                                                                                                                                          Il punto forte della storia sono sicuramente i personaggi che coinvolgono il lettore perfettamente nella storia. Kayla è una ragazza molto decisa, dolce e intelligente mentre Jago è il classico poco di buono che però quando trova l'amore vero è fatta, capace di tutto pur di avere un "e vissero felici e contenti". L'aspetto del quadro parlante all'inizio non mi aveva convinto molto, ma durante la lettura devo dire che mi è piaciuto il rapporto d'amicizia tra il presente e il passato. All'inizio è molto lenta, a essere sincera, e non mi piaceva del tutto ma superata la metà mi sono sentita molto più coinvolta e desiderosa di scoprire come andava a finire, anche perché si aggiunge un piccolo nuovo mistero che è quello più intrigante secondo me. Lo stile dell'autrice è carino, ma spesso mancante di buone descrizioni e per alcuni punti sembrava voler mescolare più generi letterari, ma per poi lasciarli morire subito e questa cosa ha fatto abbassare tantissimo il mio giudizio sul libro. Mi dispiace.

Voto Finale 3/5⭐
Baci, Dile

Commenti

  1. Risposte
    1. curioso è il termine giusto per questo libro

      Elimina
  2. Copertina stupenda😻 mi ispira!

    RispondiElimina
  3. Sia la trama che la cover sembrano molto belle!

    RispondiElimina
  4. Ho appena letto la recensione su un altro blog e lo trovo molto molto interessante:)

    RispondiElimina
  5. Mi ispira molto questo libro e poi I gialli se scritti bene mi piacciono molto 😊

    RispondiElimina
  6. La cover ammetto che non mi ispira per nulla, ma devo ammettere che dalla recensione sembra abbastanza interessante.
    Magari un giorno gli darò un occasione :)

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più