Recensione: La mia rinascita sei tu di Luisa Cafeo

Ciao lettrici e lettori, oggi nuova recensione, si tratta del primo libro di Luisa Cafeo ovvero "La mia rinascita sei tu" e ringrazio ancora tantissimo Luisa per la copia e le ripeto ancora una volta che voglio leggere al più presto i seguiti della Passion Series.

Genere: Romance/Drammatico
Editore: Albatros
Pagine: 275
Prezzo: 13,90 euro
Data d'uscita: Aprile 2018
Puoi acquistare il libro qui



Trama:
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... 

Recensione:
"La mia rinascita sei tu" è un libro che fa riflettere: parla di dipendenze da sostanze stupefacenti, prostituzione e organizzazioni criminali, di depressione ed elaborazione del lutto.
La relazione di Amaya e Christopher e sicuramente una relazione particolare, nonostante all'inizio il loro mi sembrava un rapporto malato, dato che lui è il professore di lei e per metà del libro si parla solo di loro due che fanno sesso, nella seconda parte del libro si evince quanto realmente questa sia una relazione forte e reale. 
Amaya è una ragazza molto particolare, con tantissimi problemi (psichici e non) e ho apprezzato la sua crescita morale, a contrario Christopher è rimasto lo stesso per tutto il romanzo, si è ripreso giusto un po' sul finale. Ci sarebbe un altro personaggio di cui parlare e che mi è piaciuto molto, ma come al solito non voglio fare spoiler, quindi per scoprirlo vi lascio alla lettura del libro!
Luisa Cafeo, ha uno stile di scrittura molto veloce ma anche gradevole! E mi ha lasciata la voglia di saperne di più di questa storia. 

Voto finale 4,25/5⭐

Baci, Dile





Commenti

  1. ho visto questo libro ovunque *^* mi ispira abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti consiglio di recuperarlo al più presto!

      Elimina
  2. Mi sembra davvero molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Leggilo! Ne vale assolutamente la oena

      Elimina
  3. Avevo già sentito parlare di questo romanzo, mi sembra davvero bello☺️

    RispondiElimina
  4. L'ho visto praticamente ovunque ma non mi ispira molto

    RispondiElimina
  5. Io l’ho letto e mi è piaciuto tantissimo 😍 ora fra un po’ leggo il secondo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere anch'io il secondo!

      Elimina
  6. Ne sento parlare molto ma non fa per me

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più