Recensione: Tu o io? di secret_ed_00

Ciao lettrici e lettori, continua il blog tour dedicato al nuovo romanzo della mia amica e autrice!
Oggi abbiamo la recensione!

Titolo: Tu o io?
Autrice: secret_ed_00
Genere: romance-mistery
Pagine: 206
Data d'uscita: 1 luglio 2019
Prezzo: 7,90 euro
Potete acquistare il libro qui




Trama:
Milena - Davide due persone che il destino fa incrociare. Milena, una ragazza fragile e insicura, sta per laurearsi e partire per un Master in Spagna. Gli ultimi giorni in Italia saranno pieni di imprevisti, che travolgeranno sia lei sia Davide, di cui è segretamente innamorata. Davide, fidanzato da sempre con Carla, dopo essersi creato un equilibrio precario, basato sull’apparenza, inizia a sentire la mancanza di Milena, la quale, una volta partita, ha tagliato i ponti con tutti.Cosa riserverà il futuro a entrambi? Tanti segreti verranno svelati. Un romanzo che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.


Recensione:
Avete presente quando un libro vi piace, anche molto, ma non riuscite comunque a farvelo piacere del tutto perché sembra gli manchi qualcosa? Ecco è quello che mi è successo con Tu o io?, un romanzo giallo di una autrice emergente che sta dimostrando di valere moltissimo! 
La storia di Milena e Davide, sembra un po' la classica storia tra universitari, dove lei è bella ma non lo sa e lui fa il bad boy che ovviamente nasconde un cuore d'oro, ma appunto ho detto "sembra", perché la storia anche se iniziando presentandosi come il nuovo vecchio libro ricco di cliché, si distanzia molto velocemente da ciò, raccontando una storia d'amicizia un po' strana, ma pur sempre vera. 
Il libro si divide in due parti: la prima in cui seguiamo la storia dal punto di vista di Milena, prossima alla laurea, alle prese con la sua cotta per Davide; la seconda che si svolge tre anni dopo, dal punto di vista di Davide, uomo d'ufficio e impegnato con la sua fidanzata Carla, pur non volendo. E' proprio in questa seconda parte che si arriva al culmine del mistero, ma sembra svolgersi tutto troppo in fretta, come se l'autrice avesse voglia di svelare tutto subito, così da mettere la parola fine. Quindi nonostante ci fossero tutte le possibilità di creare un bel mistery con un pizzico di romance, le due cosa si sono ribaltate e questo mi ha fatto abbassare il giudizio riguardo Tu o io?, ma attenzione! Questo vale per me che con il romance non ho un bel rapporto, sicuramente se amate il genere lo apprezzerete molto più di me, anche perché  si salva molto nella prima parte, che ho trovato scritta più tranquillamente e precisa. 
Nella scrittura, in generale, ci sono ancora delle cose su cui sarebbe meglio aggiustare il tiro, come le descrizioni spesso troppo brevi o i discorsi diretti senza un preciso oratore. 

Voto finale 4/5⭐

L'avete letto? Preferite i romance o i mistery? Fatemi sapere nei commenti!


Baci, Dile

Commenti

  1. Questa autrice la vedo ovunque, ma sarò sincera, proprio non riesco a farmi piacere i suoi libri

    RispondiElimina
  2. Devo leggerlo , e in libreria da giugno

    RispondiElimina
  3. Questa cosa del Nickname da incognita mi fa innervosire... 🙈 Non credo la leggerò mai 😅 i

    RispondiElimina
  4. I mistery di gran lunga😍

    RispondiElimina
  5. Ah, mi fa piacere sapere di non essere stata l'unica ad aver trovato qualcosa che non andasse in questo libro😅

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più