Recensione: Il senso interno del tempo di Monica Peccolo

Ciao lettrici e lettori, oggi vi parlo di un romanzo che spero possa ottenere il successo che si merita al più presto!





Titolo: Il senso interno del tempo
Autrice: Monica Peccolo
Genere: narrativa
Serie: Mandala Series
Casa editrice: self-publishing
Prezzo: 9,99 euro
Ebook: disponibile 2,99 euro
Potete acquistare il libro qui


Trama:
Dopo una pausa dai riflettori, e da un ambiente che lo ha quasi distrutto, Nathan Tyler rientra sulla scena cinematografica hollywoodiana. Le sue ferite hanno radici lontane e ritornano ad angosciarlo ogni giorno con la stessa intensità.
Eva Pace, invece, non rimpiange di aver lasciato “Plastic Land”, la capitale del cinema, per tornare in Italia. È una persona solare, altruista, che con tenacia ha perseguito il suo vero sogno. Si è dedicata al lavoro e ama fare la pediatra, anche se questo comporta sacrifici e ardue scelte quotidiane.
La vita, però, è un insieme di strane coincidenze e così Nathan ed Eva tornano a frequentarsi, scoprendo che i dieci anni trascorsi e la distanza di due continenti non hanno inciso sull’amicizia che ancora li lega. Eva comprende di non avere più davanti a sé il ragazzo scanzonato di un tempo, ma un uomo complicato che scardina le sue certezze e la sfida di continuo. Abituata a combattere battaglie enormi con i suoi piccoli pazienti, però, non si lascia scoraggiare.
Il sentimento che li unisce si trasforma e coglie entrambi di sorpresa. Riusciranno a non sprecare questa seconda occasione offerta dal destino?

Recensione:
Nathan ed Eva, una coppia non coppia come poche di cui ho avuto il piacere di leggere. Tanto diversi quanto necessari per completarsi l'un l'altra. Una storia d'amicizia che non sfocia nel classico cliché amoroso, un'amicizia che cresce e cambia con loro, migliorandoli entrambi e riavvicinandoli dopo tanto tempo.
Novità assoluta è l'aspetto della clown terapia che accompagna delicatamente tutta la storia, senza mai essere di troppo e richiedere troppo al lettore, che riesce ad alternare i momenti dentro e fuori l'ospedale con molta facilità. 
Una storia ricca di emozioni, di momenti felici e spensierati, ma anche ricchi di tensione. Un libro che parla della vita così come realmente è, senza eccedere mai e senza lasciare con l'amaro in bocca. Per concludersi con un finale che mette voglia di leggere il sequel di Il senso interno del tempo, spero al più presto!
Per quanto riguarda lo stile di Monica Peccolo: molto dettagliato ma spesso con un linguaggio un po' troppo "acerbo" e ciò ha reso la lettura un po' facoltosa, ma non impossibile!
L'avete letto? Cosa ne pensate della clown-terapia?

Voto finale 4/5⭐


Baci, Dile













Commenti

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più