Intervista: Ludovica Martino

Ciao lettrici e lettori, al Palermo Comic Convection tra i tanti ospiti c'è stata anche Ludovica Martino, attrice giovanissima che conoscerete come Eva Brighi in Skam Italia e ultima sua performace nel film Il campione nel ruolo di Alessia.


Durante la fiera ha tenuto due incontri: il primo incentrato sull'universo di Skam Italia, sabato, e la domenica invece un Q&A con i suoi fan!

Ecco le sue risposte alle nostre domande!

  • Noi ragazzi di oggi, siamo cresciuti con le serie tv, anche moralmente. Tu hai una serie tv con cui senti di essere cresciuta?
Mi sarebbe piaciuto avere serie belle come Skam Italia, ma non le ho avute. Sono cresciuta con Dawson's creek, Paso Adelante, Un medico in famiglia, serie italiana, H2O, che era una delle mie preferite. Come qualità per adolescenti che ho visto, ma in tarda adolescenza Skins.
  • Facendo riferimento a Skam Italia: che rapporto hai con il cast e qual è la tua scena preferita?
Ho un ottimo rapporto con tutti, devo dire che abbiamo creato una bella squadra di calcio, siamo un botto. Sono tutti molto carini. Scena preferita, è come scegliere un figlio preferito fra tutte quelle che ho girato, forse una di quelle con le ragazze!
  • Com'è nata la tua passione per la recitazione?
E' nata perché era quello che sentivo dentro: ho iniziato a studiare recitazione che avevo 15 anni e piano piano è andata ad aumentare. Non c'è un momento in cui mi ricordo "voglio fare l'attrice" no, è stata una roba che sentivo fin da quando ero piccola poi a 15 anni l'ho capito e l'ho realizzata.
  • Ci sono tantissimi ragazzi che vorrebbero intraprendere la carriera dello spettacolo a livello amatoriale, proprio per come hai iniziato tu: cosa consigli a questi ragazzi?
Consiglio di non smettere di studiare recitazione perché è l'unico cosa che li salverà. Gli attori improvvisati a un certo punto finiscono e se non c'è uno studio dietro il talento non basta, serve anche la tecnica. Consiglio che quando si sentono pronti di trovare un'agenzia che li possa seguire e creda in loro, e iniziare a fare i provini che è la fase di partenza di tutti.



Un ringraziamento speciale a Ludovica Martino, che abbiamo scoperto essere una ragazza simpaticissima e dolcissima e a cui auguriamo il meglio.


Ringrazio anche le fan page @skam___ita e @skam.italiasource


Baci, Dile


Commenti

  1. Per ora ho visto solo Skam originale, la versione italiana non l'ho ancora recuperata 🙈😍❤️

    RispondiElimina
  2. Adoro questa attrice e skam in generale, e non vedo spesso sue interviste in giro, quindi mi è piaciuta moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa attrice 😅

    RispondiElimina
  4. Ecco, Skam è uno dei telefilm di cui sento parlare un sacco ma che mi manca... Devo rimediare

    RispondiElimina
  5. Non conosco quest autrice, ma sembra davvero brava!!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più