Card estratti: Frozen in love Silvia Civano

Ciao lettrici e lettori, continua il blog tour dedicato al nuovo libro di Silvia Civano "Frozen in love". Oggi vi mostro una card e un piccolo estratto del romanzo, che vi ricordo esce il 16 settembre!

Trovate il Cover Reveal qui

Titolo: Frozen in love
Autrice: Silvia Civano
Genere: Romance
Casa editrice: Panesi Edizioni
Data d'uscita: 16 settembre


Trama:

Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare. I nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa. Discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile. È impulsiva e dicetutto quello che pensa. 
Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. 
Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i duenasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre


Estratto:


Quando ci fermammo, stavamo ansimando. Goccioline di sudore scendevano sulla sua fronte e in quel momento, se possibile, mi sembrò ancora più bello di prima. Lui mi lanciò uno sguardo complice con i suoi grossi occhi azzurri e per un po’ non disse nulla. Non so cosa mi aspettassi, ma rimasi delusa quando si allontanò da me. Passandosi una mano tra i capelli, abbassò lo sguardo, come se fosse a disagio. Poi alzò gli occhi e li fissò nei miei, chinò la testa di lato e iniziò a scrutarmi intensamente. Mi chiesi a cosa stesse pensando.
«Tu lo sai cosa è un toe-loop?», domandò Kevin. Sembrava ansioso di conoscere la risposta.
Cercai di riordinare in fretta le idee per poter rispondere a quell’insolita domanda. Ma in fin dei conti, ogni cosa era stata insolita in quel nostro incontro.
«No… Io… non ne ho idea», risposi disegnando minuscoli cerchi sul ghiaccio con la punta dei pattini.
«Dici sul serio?»
Sembrava incredulo. Poi la sua espressione mutò: era 
un misto di ansietà e contentezza. Non capivo dove volesse arrivare.
«Mai sentita questa parola», confermai.
Kevin alzò le sopracciglia.
«Allora non conosci nemmeno i nomi degli altri salti. Eppure…». Si bloccò. Sembrava confuso, felice, persino intimorito. D’un tratto diventò un altro, i suoi occhi si fecero seri. «Senti, ti va di uscire stasera?».    

Baci, Dile

Commenti

  1. L'autrice scrive bene, mi piace (anche se solo dall'estratto) come pondera le parole che compongono le frasi. Detto ciò, l'ho anche già detto! Libro piuttosto scontato ma che sarebbe comunque carino leggere

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante , mi segno il titolo grazie ♡

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più