Recensione: Portami via di Paolo Leone



Ciao lettrici e lettori, preferite libri con un solo punto di vista o preferite essere come detective e sentire il parere di tutti? Allora non fatevi scappare la trilogia "Portami via" di Paolo Leone che ringrazio tantissimo per questa collaborazione!


Titolo: Portami Via
Autore: Paolo Leone
Editore:Independently published

Prezzo: 5,99 euro 
Puoi acquistare i libri qui


Trama:

Ascoltiamo voci sconosciute, udiamo sinfonie di battiti, cos'è che gira senza mai fermarsi? Ci bagniamo di acqua sporca, assorbiamo come una spugna attimi sbagliati, lasciamo sfuggirci per un attimo quelli giusti. Dubbi, paure, pensieri sospesi e battiti complici. A volte abbiamo bisogno solo di farci portar via. Da una qualunque cosa.

Recensione:
La trilogia di Paolo Leone è una trilogia che si divora nel giro di due notti, se siete lettori notturni come me. I tre libri contano circa un centinaio di pagine e capitoli brevissimi costituiti da frasi breve e semplici. Nel primo volume conosciamo Giada, una ragazza alle prese con l'esame di maturità e con la sua storia d'amore con Thomas che è il protagonista del secondo capitolo della trilogia. Per finire, abbiamo Matteo, insegnante di musica di Giada e che porterà il lettore a prendere piena coscienza di ciò che legge attraverso una sorta di diario. 
Paolo Leone, con una penna molto delicata, racconta di come facilmente l'amore può nascere e come ancora più facilmente può finire. 

Consigliato ai romantici, ai poeti e a chi vuole staccare la spina giusto cinque minuti!

Voto finale 3,75⭐


Baci, Dile

Commenti

  1. Non so... forse la trilogia non è adatta ai miei gusti

    RispondiElimina
  2. Non so perchè mi sembra una storia un pò banale, ammetto che non mi ispiri molto

    RispondiElimina
  3. Non mi ispira molto, ma potrei dargli una possibilià anche perchè mi danno l'idea di essere libri abbastanza leggeri.

    RispondiElimina
  4. Sembra una trilogia davvero molto carina :) un giorno la leggerò

    RispondiElimina
  5. Ma, alla fine dei conti, la storia che viene raccontata qual è? Un triangolo amoroso? Un romance classico? Non mi ispira per niente.

    RispondiElimina
  6. Mi ispiravano un sacco le copertine, ma non penso sia il mio genere..

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non è una trilogia adatta ai miei gusti, anche se le copertine sono magnifiche!

    RispondiElimina
  8. Avrei dovuto leggere anche io questi libri ma... l'autore è sparito quindi ahah però leggendo la tua recensione... non ci ho capito molto a essere sincera, in particolare dalla trama mi sembra più una citazione del libro non una trama.

    RispondiElimina
  9. Non sono ben riuscita a capire di cosa parlasse questo libro ma non mi ispira particolarmente e non credo che gli darò una possibilità

    RispondiElimina
  10. magari ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non mi fa impazzire

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più