SKAM ITALIA



Ciao lettrici e lettori e buon San Valentino! Ammetto di non essere solita festeggiare questa giornata ma ho deciso di portarvi un articolo riguardo una delle web series che sto seguendo al momento e che mi sta piacendo tantissimo: SKAM ITALIA!
Si tratta di un remake dell'omonima serie norvegese, purtroppo interrotta, e segue le vicende di un gruppo di ragazzi del liceo Kennedy di Roma alle prese con le loro storie d'amore. Ogni stagione ha un protagonista diverso: nella prima abbiamo Eva, fidanzata con Giovanni "Gio" e collante della girl squad; nella seconda stagione il protagonista è Martino, ragazzo gay e questa volta si concentra sulla storia d'amore tra lui e Niccolò; la terza (in uscita a marzo/aprile) vedrà come protagonista Eleonora, la "saggia" della girl squad e la sua storia d'amore con Edoardo.


ALLERTA SPOILER!
SE NON HAI VISTO SKAM ITALIA ( o gli altri remake) NON ANDARE AVANTI! SPOILER! 


Se nella prima stagione abbiamo un amore non destinato a vivere tra Eva e Gio, che rimane comunque una bella stagione anche se con nulla che faccia gridare al miracolo, almeno secondo me, nella seconda stagione il pubblico ha diversi motivi per esultare e innamorarsi dei personaggi, in particolare di Martino e Niccolò che faranno venire gli occhi a cuoricino a tutte/i.


Infatti, Martino e Niccolò trasmettono una dolcezza e una tenerezza immensa, ma costringono anche lo spettatore a riflettere su vari temi: nella loro stagione oltre a parlare di omosessualità e quindi anche di omofobia, si parla di disturbi della personalità, rapporto famiglia-adolescente e, tema sempre ricorrente in tutte le stagioni, amicizia.
Qui si ha una panoramica molto bella riguardo la boy squad, composta da: Martino, Gio, Elia e Luca "Luchino", che gli attori hanno reso dei perfetti sedicenni italiani, doc!
L'amicizia è un elemento fondamentale nelle vite dei ragazzi anche se spesso cercano di evitarli.


Martino e Niccolò: una delle storie d'amore più belle di sempre! 
Mi sono affezionata tantissimo a questi due ragazzi che con la loro semplicità hanno portato sul piccolo schermo una realtà che spesso si vuole oscurare, purtroppo.
SKAM, racconta la loro storia d'amore come se fosse una "normale storia d'amore" dimostrando che se l'amore è tra ragazza e ragazzo o ragazzo e ragazzo non cambia assolutamente nulla!


Non esagerano mai, non cadono in assurdi cliché e conquistano il pubblico! 
Se non si fosse capito ho amato questi ragazzi!😍




Inoltre Skam Italia, ma proprio Skam in generale, racconta anche di disturbi borderline della personalità, un tema che tra i ragazzi e nei teen drama non è molto discusso (forse per paura?) ma nuovamente Skam ci propone l'argomento in maniera semplice e delicata, senza eccedere trasformando la serie in una serie in stile "Gray's Anatomy" ma restando sempre una serie per ragazzi.


Il mio obiettivo ammetto si è un po' deviato ma perdonatemi: quando si tratta di Skam il mio cervello visualizza solo i #rames 😍
Comunque concludo, cercando di riprendere il discorso, non esiste solo una forma d'amore, ne esistono a migliaia, anche l'amicizia è una di queste (senza le mie amiche non avrei mai scoperto Skam), e non vedo l'ora che esca la stagione su Eleonora ed Edoardo, su cui ho un hype altissimo e spero non sia una delusione, ma ho già visto gli altri remake e ne sono rimasta molto contenta anche se per me i #rames restano per sempre i migliori!

E voi? L'avete vista? Vi ho incuriosito? Cosa ne pensate dell'argomento? Come passate questo San Valentino?


Baci, Dile 

Commenti

  1. Non conoscevo questa serie e sicuramente la inserisco fra quelle da recuperare al più presto, mi hai incuriosito troppo!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Shame on me non ho mai visto del tutto nemmeno la serie originale, ma sono curiosissima di recuperarle tutte!

    RispondiElimina
  4. Allora incomincio con il dire che io sono amo da almeno tre anni a questa parte skam Norvegia, mi ha fatto provare davvero molte emozioni e ci sono molto affezionata,infatti quando hanno annunciato che la quarta stagione sarebbe stata l'ultima un po' di tristezza l'ho sentita. Non appena ho sentito che ci sarebbero stati altri remake da altre parti del mondo ero molto scettica, però avevo fatto male ad esserlo perché ho adorato skam Italia,non quanto skam og,però mi ha permesso di ricordare, anche se con alcune scene diverse, l'originale. La seconda stagione che preferisco fin ora credo che sia proprio la seconda, mi sono innamorata di Martino e Niccolò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di dover ancora vedere l'originale, ma non mancherò!

      Elimina
  5. Tutti me ne hanno parlato benissimo, una mia amica ha visto la serie norvegese. E l'ha amata, ma ammetto che non mi ha attratto per il momento, sicuramente la inizierò appena finiró tutte le serie in arretrato. PS: ho cercato di saltare gli spoiler 😂

    RispondiElimina
  6. IO AMO QUESTA SERIE. Tra quella norvegese e questa italiana preferisco questa italiana, il personaggio di Martino mi piace troppo ed è diventato uno dei miei personaggi preferiti di sempre. POI VABBE, L'ACCENTO ROMANO. NE VOGLIAMO PARLARE? Come conquistarmi con poco. Dei Rames neanche ne parlo, perchè boh sono la perfezione. Non vedo l'ora di vedere la prossima stagione anche se i due personaggi non mi fanno impazzire, in nessuna delle due versioni

    RispondiElimina
  7. WOW! Me l'aveva consigliata tempo fa un'amica e me la ero completamente dimenticato xD
    Grazie mille, da vedere assolutamente...

    RispondiElimina
  8. Non ho mai visto questa serie e purtroppo non mi incuriosisce granché, forse proverò a vedere il primo episodio ma prima devo finire le altre 20 che sto guardando 🙈

    RispondiElimina
  9. Non l'ho mai vista ma ho letto molti pareri positivi

    RispondiElimina
  10. LA CONOSCO E GRAZIE PER AVERMI AVVERTITO DELLO SPOILER QUINDI NON LEGGEROOOOO

    RispondiElimina
  11. Io ho seguito la serie originale e la sto ancora guardando, ma non è facile con mille serie tv avviate hahahah sono un caso perso

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare davvero tanto!
    Chissà magari un giorno la inizierò, sembra abbastanza carina :)

    RispondiElimina
  13. Non ho visto Skam quindi evito di leggere questo tuo articolo perché vorrei iniziare la serie!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più