Recensione: Van Helsing di Natasha Luchetti

Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto la recensione di una delle mie ultime letture che ho apprezzato davvero tanto "Van Helsing" e ringrazio la casa editrice per avermi coinvolta in questo Rewiew Party!

Titolo: Van Helsing
Autrice: Natasha Luchetti
Genere: Horror/Romance
Casa editrice: Delrai Edizioni
Pagine: 368
Data d'uscita: 1 ottobre 2018
Prezzo: 16.50 € 
Ebook: 3.99 €
Acquista il libro qui



Trama:
La vera storia dell'uomo che ha trasformato la sua vita in leggenda, la cui stessa esistenza era un'arma contro le Bestie: Abraham Van Helsing. L'essere umano deve conoscere il mondo per poterlo capire appieno ed è ciò che pensa il giovane Van Helsing nell'approcciarsi all'università e al suo futuro da medico, ma l'oscurità lo attende e non gli lascia tregua, incamminandolo per la via a lui destinata. È nelle ombre più fitte che l'incubo ha inizio, una verità inspiegabile da Abraham considerata inconcepibile: esiste il Male, esiste il Bene. Ogni tipo di creatura sovrannaturale vive tra gli uomini, con loro, e questi non ne hanno coscienza. Continuano le loro vite, schiavi della superstizione e dell'ignoranza. È impossibile concepire un futuro senza l'abisso delle tenebre e la lotta per la sopravvivenza ha inizio, perché chi uccide il male, assorbe il male. A condurre il braccio del cacciatore una sola verità, che domina persino il suo cuore: il sangue non mente mai. Dalla penna gotica di Natascia Luchetti, una nuova sfida per riportare in vita una personalità dalle tinte complesse e dal forte senso di giustizia.

Recensione:
"Van Helsing-Blood never lies" è il sequel di "Dracula-Love never dies" e vede come protagonista un giovane Abraham Van Helsing, studente di medicina del professor Carvill che decide seguire nelle sue avventure in manicomi femminili.
E' certamente interessante il pensiero di Abraham sulla conoscenza che crede sia fondamentale per poter capire al meglio ciò che ci circonda.
In seguito a varie peripezie Abraham e il suo insegnante si recano a Londra dove verrà a conoscenza di Susan Adelina Griffith, bella e antipatica al tempo stesso, che discende da una dinastia di vampiri. Van Helsing non può fare a meno, ora, di affermare l'esistenza del sovrumano, ma è deciso a sconfiggerlo per diventare il Van Helsing di Dracula che conosciamo già.
Il nuovo libro di Natasha Luchetti è un invito a superare le proprie paure, inseguire i sogni e raggiungere gli obiettivi.
L'atmosfera è magica e misteriosa, un viaggio nel tempo continuo tra Amsterdam, Londra e Ungheria, con intrighi e colpi di scena fino al finale, un libro bellissimo! I personaggi sono tutti interessantissimi, primo fra tutti Abraham che conosciamo come un ragazzo curioso per poi diventare un uomo cosciente del proprio destino e rimane per tutto il romanzo un umano, sempre e comunque, nonostante abbia a che fare con vampiri e altri mostri.

E' un romanzo che consiglio caldamente a tutti, fan di Bram Stoker e non, perché davvero tanto!

Voto finale 4,25/5 ⭐

Baci, Dile

Commenti

  1. Dalla copertina promette benissimo!

    RispondiElimina
  2. Wooo😻 sembra stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, dagli una possibilità metuta davvero

      Elimina
  3. Non è proprio il mio genere

    RispondiElimina
  4. Non amo molto gli horror ma la cover di questo romanzo è davvero intrigante e la trama pure:)

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più