Recensione: High Wall - Cose strane di Alessandra Paoloni




Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto la recensione della mia ultima lettura che ho letto in anteprima e ringrazio tantissimo la Delrai Edizioni per avermi permesso di leggerlo. Si tratta di "High Wall - Cose strane" di Alessandra Paoloni, una raccolta di storie dai toni macabri ma delicati, che è uscito il 14 novembre in tutti gli store!
Genere: Gotico - Fantasy
Prezzo: €2,99 Approfittane






Trama:
In questa raccolta si trattano Cose strane. Tre racconti gotici, dove la Morte e la Vita, il Reale e le Realtà, lo Spazio e il Tempo si mescolano, si fondono e il loro confine diventa labile per creare delle trame fugaci, ma ricche di interrogativi, che mettono l’uomo a confronto con se stesso, con la propria vita e le scelte che compie. High Wall simboleggia la riflessione sull’inspiegabile tra il rapporto dell’io con se stesso e con l’altro, dove il trapasso non è chiaro e la normalità sfugge alla comprensione, per scoprire che niente è come sembra. "Membra con membra" è l’emblema delle fragilità umane, dove mancanze, difetti e peccati definiscono le personalità le cui vite si intrecciano e i cui sentimenti si mescolano. Vendetta esprime l’eterno viaggio dell’anima verso il suo inevitabile punto di arrivo. La sfida è leggerli e capire a fondo quanto ci appartenga ogni parola scritta che può esserci d’aiuto o spaventarci, ma di fatto rappresenta la Verità. Alessandra Paoloni torna a sorprenderci con la sua penna che parla all’anima del lettore, che trafigge il cuore dell’uomo.

Recensione:
Premetto che ho amato questo libro sotto ogni suo aspetto! L'ho trovato perfetto e geniale, delicato, sorprendente e magico!
Il concetto del trauma post-morte viene trattato splendidamente, con una cura dei dettagli davvero ideale e leggera, nonostante il tema, lasciando però quella suspence che ho apprezzato parecchio, come anche il modo di scrittura dell'autrice.
High Wall - Cose Strane, si divide in tre storie. La prima è "Mente" la storia di Charlotte, muta dopo la morte dei genitori entrambi in circostanze tragiche, va ad abitare ad High Wall, casa d'infanzia delle madre, oggi abitata dagli zii e la numerosa servitù, ma tra le mura del palazzo vive il fantasma Eliyah, il figlio dello zio che stranamente Charlotte avrà modo di vedere e sentire; e questa è la mia preferita.
La seconda storia è "Corpo" ed è il turno di Daisy, una ragazza vivace morta di malattia che da spirito vede per la prima volta i segreti della sua famiglia. Tradimenti, amori inesistenti e contesi, lei vede tutto e tutti e capisce cose che da vive non avrebbe mai potuto capire.
Il terzo racconto è "Anima" ed è la Morte stessa protagonista, ma vi lascio alla lettura per scoprire di più.
Ripeto che ho amato questo romanzo e ve lo consiglio tantissimo se volete leggere qualcosa di leggermente inquietante ma spettacolare e il mio voto finale è 5/5✨


Vi piace? Lo leggerete? Fatemi sapere nei commenti!


Baci, Dile

Commenti

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più