UNA MARINA DI LIBRI 2018

Libri ed editori non mancano mai e anche Palermo vuole la sua parte e da ormai, nove anni, all'Orto Botanico di Palermo si celebra l'amore per i libri con "Una marina di libri" promossa dalle case editrici Sellerio, Navarra e Dudi e l'Università degli studi di Palermo.
Immersi nella magia della natura le circa 90 case editrici, hanno offerto ai lettori e visitatori, vari titoli e generi, abbracciando dai giovani lettori agli adulti.
Non un momento di pausa o vuoto, tra presentazioni e incontri con autori, "Una marina di libri" si presenta, come ormai quasi dieci anni, splendida e ricca, non solo di cultura ma anche di gente, che con l'occasione di un buon libro visita anche l'Orto Botanico.
Quest'anno, grazie all'associazione UGame, è stato ideata un gioco per scoprire il mestiere del dective, basato sui libri di Piazzese, che vedeva i ragazzi (e non solo) alla ricerca della soluzione del caso girando per il grande giardino, divertendosi in maniera diversa e anche conoscendo persone nuove, infatti molti ragazzi si sono conosciuti proprio giocando e provando a vincere il premio, che rimane a tema libri, ovviamente.
Ospiti, editori e scrittori non sono mancati, come anche un grande uomo del cinema italiano Giuseppe Tornatore, che venerdì sera, giorno dell'inaugurazione, ha presentato il suo ultimo libro "Leningrado".
"Una marina di libri" riconferma ancora una volta che il suo obbiettivo, portare la lettura a Palermo, è riuscito nuovamente, come ha anche confermato Ottavio Navarra, e augurando alla città e ai lettori altre cento di queste giornate, all'insegna della buona lettura, alla prossima "Una marina di libri"!

Commenti

Gli articoli che sono piaciuti di più