Recensione: Un amore proibito, origini di Daniela Tess
Ciao lettrici e lettori, oggi vi parlo di un romanzo storico che mi è stato gentilmente offerto dall'autrice, la quale ringrazio ancora moltissimo per la fiducia e le dico già che non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia!
Titolo: Un amore proibito, origini
Autrice: Daniela Tess
Genere: Historical Romance
Puoi acquistare il libro qui
Titolo: Un amore proibito, origini
Autrice: Daniela Tess
Genere: Historical Romance
Puoi acquistare il libro qui
Trama:
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, aperta agli altri ed alle loro esigenze. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore. Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico. Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?
Recensione:
"Un amore proibito, origini" è un romanzo storico molto intenso e dolce. Di solito non vado molto d'accordo con le store d'amore in cui questo sentimento sboccia nel giro di poco, solo con un paio di sguardi, e infatti all'inizio non mi aveva presa per niente, ma superata la metà la storia si è fatta più coinvolgente e anche drammatica. Alyce e Lucas, sono una coppia che nessuno avrebbe mai visto insieme, ma riescono ad abbattere ogni loro divergenza per il loro grande sogno d'amore, anche se come ci hanno insegnato i famosi Romeo e Giulietta non tutte le storie d'amore nascono per vivere in eterno. Ad ogni modo, contenuto iniziale a parte, lo stile di Daniela Tess è ciò che ho realmente più amato di questo libro, lo trovato perfetto, adeguato al contesto di ciò che racconta. L'ho trovato molto delicato e armonico, descrizioni meravigliose che si concentrano sui dettagli realmente importanti e non quelli frivoli. Quando ho terminato il libro, ho dato un voto che mi sembrava corretto e onesto, ma dopo che ho riletto alcuni dei capitoli che ho più apprezzato ho deciso di alzare un po'. Questo per dirvi che tutti hanno una seconda occasione ed è sempre meglio rivedere il proprio giudizio prima di comunicarlo al mondo, e questo l'ho imparato grazie anche ad Alyce e Lucas.
Ora sono molto curiosa del sequel che sono sicura mi piacerà tantissimo!
Voi avete letto questo libro? Che ve ne pare? Sareste capaci d'amare chi nessuno si sarebbe aspettato da voi?
Voto finale 4,25/5⭐
Baci, Dile
Adoro i romance di questo tipo, lo metto subito in wishlist
RispondiEliminaSembra un libro interessante, lo vedo ovunque e mi ispira parecchio
RispondiEliminaSembra molto carino! Lo aggiungo alla lista ��
RispondiEliminaMolto carino!
RispondiElimina