Recensione: Le chiavi di Platone di Marco Tempestini

Ciao lettrici e lettori, vi piace la filosofia? A me tantissimo e leggerne a riguardo ancora di più, se poi ci mettiamo un bel filone giallo ancora meglio! Curiosi di scoprire il libro di oggi? Andate avanti con la lettura e lo scoprirete!

Titolo: Le chiavi di Platone
Autore: Marco Tempestini
Casa editrice: Bookabook
Genere: Giallo
Prezzo: 14,00 euro
Puoi acquistare il libro qui




Trama:
1963, Roma, Lungotevere. Un barbone, chiamato Platone, viene trovato ucciso. L'amico di avventure, Edoardo detto Sigaro, decide di indagare sull'omicidio. Platone gli ha lasciato in eredità due chiavi e una specie di indovinello che dovrebbe svelare segreti indicibili e il perché della sua morte. Durante le ricerche, l'uomo si troverà dinnanzi a misteri e personaggi bizzarri, avrà l'occasione di vivere la freschezza di un nuovo amore e conoscerà strani compagni di avventura, in un viaggio esistenziale che è insieme ricerca della verità e bisogno di redenzione.

Recensione: 
Leggere di filosofia è sempre una lettura piacevole, tanto più se si ha come sfondo una bel giallo e un omicidio da risolvere. E' quello che ho letto in "Le chiavi di Platone" di Marco Tempestini, un romanzo storico giallo che tra Roma e Cuba, con la compagnia di Edoardo detto Sigaro, cercherà di risolvere lo strano omicidio di Platone, suo amico barbone. Edoardo è uno dei personaggi più reali e vero che abbia mai letto e l'ho apprezzato anche per il suo passato da barbone che ho trovato molto interessante e innovativo, almeno per me. 
L'aspetto investigativo è stato curato molto nei dettagli, come anche lo stile dell'autore durante tutto il corso del libro, rispettando un atteggiamento educato e pacato, rispettando sempre l'essere primo dei personaggi. 
Una lettura molto piacevole, leggera e completa che consiglio di cuore

Voto finale 4,75/5⭐


Baci, Dile





Commenti

  1. Loriana Lattanzi8/10/2019

    Adoro i gialli! E questo mi sembra proprio interessante

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più