Recensione: Il ventaglio sulla pelle di Barbara Sarri

Ciao lettrici e lettori, parliamo nuovamente di violenza sulle donne ma questa volta aggiungiamo un pizzico di giallo poliziesco con "Il ventaglio sulla pelle" di Barbara Sarri che ringrazio infinitamente per la copia!

Titolo: Il ventaglio sulla pelle
Autrice: Barbara Sarri
Casa editrice: Harper Collins-Harmony
Genere: Giallo
Prezzo: 6,00 euro
Puoi comprare il libro qui



Trama:
Un ventaglio che, muovendosi, si proietta verso l'aria, scarpe dal tacco chiodato che, dando un ritmo, riportano a un contatto con la terra: questi sono i due estremi del flamenco, che con la sua magia può aiutare le donne a rinascere dopo un evento traumatico. Questa è la filosofia di Isabel Blanco, bailaora per passione e investigatrice per lavoro, due anime in un unico corpo.
Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel non può non sentirsi chiamata in causa, soprattutto perché le donne uccise hanno un tatuaggio che le accomuna tra loro e le unisce proprio a lei, che porta impressa sulla pelle la stessa immagine, creata da un tatuatore di Granada.
Non resta che partire e tornare alla terra da cui Isabel e il flamenco hanno origine.

Recensione:
Violenza sulle donne, ne abbiamo parlato già più volte ma riprendere il concetto fa sempre bene quindi oggi vi presento una nuova donna molto #girlpower ovvero: Isabel Blanco, investigatrice e ballerina di flamenco dalle origini spagnole che si ritrova coinvolta in una successioni di femminicidi molto simili tra loro e di cui lei è la vera protagonista, ma non vi dirò altro così da godervi al meglio la lettura! 
"Il ventaglio sulla pelle" è un romanzo che nonostante la sua brevità è capace di raccontare un tragedia che si sta sviluppando ogni giorno che passa e sembra non voler avere una fine, ma per fortuna ci sono persone che hanno il coraggio e la voglia di ribellarsi, come Barbara Sarri, e dire la loro opposizione a questa violenza gratuita. Barbara Sarri, ci presenta una donna molto forte che ha passato tempi non proprio d'oro e ora cerca di aiutare le altre donne tramite l'arte del flamenco. E così tra un "sventagliata" e un'indagine, Isabel trascorre la sua vita ma un giorno la solita routine viene scombussolata da un omicidio particolare che la porterà fino in Spagna, a Granada, casa del flamenco.

L'autrice con un stile leggero ma deciso, descrive la situazione in maniera elegante senza annoiare mai il lettore dando però tutti gli elementi per permettergli di immergersi al meglio nel contesto. Raccontando la storia di una donna forte e che dona forza . Unico punto a sfavore è stata la storia d'amore costruita un po' troppo, da manuale. L'avrei anche risparmiata, ma sicuramente questa dona un po' di romanticismo dietro al rosso sangue e al giallo dell'indagine!


Voto finale 4/5⭐


Baci, Dile

Commenti

  1. Nonostante il giallo non sia il mio genere preferito questo libro lo leggerei volentieri, proprio per il tema che tratta

    RispondiElimina
  2. Io l’ho adorato voglio assolutamente leggere il secondo 😍 ho adorato moltissimo la protagonista e ho anche amato i colpi di scena

    RispondiElimina
  3. Non mi piace leggere gialli, ma potrei dare una possibilità a questo libro, perché il tema che tratta mi sta molto a cuore e vorrei sapere come viene trattato!

    RispondiElimina
  4. Vorrei proprio leggere un libro con la violenza sulle donne e mi sa che questo fa al caso mio

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo titolo, ma il tema mi sta molto a cuore quindi penso proprio che lo leggeró!

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo, sia come storia in se che per quello che rappresenta. E' già in WL!

    RispondiElimina
  7. Fantastica storia... la tematica è totalmente di mio interesse, amo follemente i libri che narrano di serial killer!

    RispondiElimina
  8. Avevo visto questo libro in giro ma non avevo mai letto la trama, mi aspettavo quasi una storia d'amore invece è tutt'altro e sono anche molto incuriosita, me lo segno assolutamente!

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce davvero molto, anche la tua stessa recensione mi ha trasmesso un sacco di entusiasmo e onestamente l'ho aggiunto anche in WL.

    RispondiElimina
  10. Sono felice che ti è piaciuto. Voglio leggerlo da mesi e sicuramente sarà una delle mie prossime letture

    RispondiElimina
  11. Se devo essere sincera non mi ispira tanto nonostante la bella trama, ma ammetto che non lo leggerei

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più