Recensione: Un mese a Natale di Secret_ed_00

Ciao lettrici e lettori, manca sempre meno al Natale e una delle mie prime letture natalizie è stata "Un mese a Natale" di Secret_ed_00, l'autrice vuole rimanere anonima per il momento, ma comunque la ringrazio tantissimo per avermi permesso di leggere questo libro e intervistarla; l'intervista la trovate su Instagram qui

Genere: Giallo-Rosa
Editore: Independently published 
Edizione: flessibile 
Pagine: 145 
Prezzo: 6,00 euro
Data d'uscita: 27 novembre 2018
Puoi acquistare il libro qui


Trama:
Sonia è una giovane ragazza, delusa dalla fine della storia con il suo ex fidanzato, dalla mancanza di dialogo con i suoi genitori e dal lavoro senza soddisfazioni.Mentre torna a casa la sera del 24 Novembre, vede un anziano signore che sta per essere investito da un'utilitaria grigia.Senza pensarci troppo, si lancia per salvare quell'uomo, venendo però travolta lei. Si risveglierà in ospedale e da quel momento dovrà trovare la forza dentro di sè per cambiare e reagire a tutte le avversità che incontrerà sulla sua strada. Quali doni le riserverà il Natale?

Recensione:
Dietro l'anonimato si nasconde una scrittrice davvero brava e capace di raccontare! La storia di Sonia, potrebbe essere la storia di una ragazza come tante che purtroppo rimane vittima di un'incidente stradale, ma a cui la vita ha deciso di donarle una seconda chance. Perché le seconde occasioni esistono e cosa più importante, come dice il signor Hobbs, l'uomo che sopravvive all'incidente, dagli errori si impara e anzi se si ammette di aver sbagliato allora metà problema è già risolto. La penso perfettamente anch'io così.
Sonia si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso tra Thomas D'Amato, suo fisioterapista, e Gabriele Marino, un ragazzo che conosce al cimitero (perfetto come luogo per un primo incontro, no?), ma mentre deve capire chi dei due le nasconde cosa, deve anche rimettersi in gioco con la sua vita.

La scrittura è molto fluida e discorsiva, descrizioni molto semplici ma efficaci, un po' come tutto il libro. Il finale lascia certamente contenti dato che si da una spiegazione a tutto. Il tutto è circondato da un'atmosfera natalizia che cresce sempre di più che accompagna la tensione portata da una berlina grigia, ma non  vi dico null'altro se non leggetelo per Natale, regalatelo o regalatevelo.
Direi che ci siamo, e ora mi tocca solo recuperare gli altri libri dell'autrice "Ricomincio da me" e "Nulla è come sembra".

Voto finale 3,75/5⭐

Baci, Dile

Commenti

  1. Ne ho già sentito parlare, super adatto a questo periodo🎄

    RispondiElimina
  2. I libri di quest'autrice non mi ispirano molto

    RispondiElimina
  3. Non conosco quest'autrice la trama sembra molto interessante e la cover è molto carina 😀

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più