Recensione: Falene di J.Fiorentino

Ciao lettrici e lettori, vi porto la recensione del primo volume della Saga Oscura di J.Fiorentino "Falene" e ringrazio la casa editrice per la copia.

Editore: Elpìs
Pagine: 256
Prezzo: 12,00 euro
Data di uscita: aprile 2015
Genere: Dark Fantasy
Puoi acquistare il libro qui: IBS



Trama:
Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.

Recensione:
Falene, è un romanzo che cattura dalle prime pagine. veniamo subito catapultati nella tragedia di Pandora Black e con lei conosciamo l'affascinante e terribile ragazzo delle falene, Evan.
Biondo, occhi azzurri, giacca di pelle e anfibi, sarcastico e senza sentimenti, questo è Evan, colui che ha distrutto Folklore, la città di Pandora ma da cui la ragazza è attratta, pur non volendo e sapendo che sia sbagliato.
J.Fiorentino ha creato un mondo nuovo con elementi già conosciuti, quali fate, streghe e ombre, ma con un tocco più oscuro e dark. Meraviglioso.
Durante la lettura, ho particolarmente apprezzato il personaggio di Evan che con la sua follia mi ha ricordato un Cappellaio Matto violento e feroce ma fantastico e unico nel suo genere allo stesso tempo. In realtà ho associato ogni personaggio ad un abitante del Paese delle meraviglie, Pandora è diventata un'Alice più oscura e forte, e questo mi ha fatto impazzire di gioia, poiché la fiaba di Lewis è una delle mie preferite di sempre e rivedere il SottoSopra da questo punto di vista e con questi tocchi più dark, mi hanno "costretta" ad adorare questo libro di cui voglio recuperare i seguiti.
Lo stile dell'autore è semplice e veloce, infatti l'ho divorato in due giorni, anche se ho trovato alcuni punti scritti troppo velocemente e in modo confuso.
Durante la lettura ho ascoltato i vari pezzi che accoglievano i vari capitoli e sono le perfette colonne sonore per un possibile film tratto da questo libro. Si, voglio il film perché sarebbe qualcosa di pazzesco.


Voto finale 4,5/5✨


Questo è tutto, alla prossima.
Baci, Dile










Commenti

Gli articoli che sono piaciuti di più