Recensione: L'amante tedesco di Luna Amaranto



Ciao lettrici e lettori, oggi partecipo al Rewiew Party del libro "L'amante tedesco" di Luna Amaranto, edito (nuova Santelli edizioni)
che ho letto in anteprima in versione ebook.
Il romanzo, genere storico con un filo erotismo, lo trovate al prezzo di €15,00 in versione cartacea e digitale al prezzo di €4,00.


book trailer

Trama:
Provenza, giugno 1940.
In un piccolo paesino della campagna francese Gemma è sposata con un uomo che non ha mai amato e vive insieme all’odiosa suocera.Suo marito è partito per la guerra e in mezzo all’esplodere degli eventi, come l’improvviso bombardamento di Parigi e l’avvicinarsi della Repubblica di Vichy, si sente sempre più sola e costretta a sottostare alle rigide regole domestiche e all’atmosfera soffocante della guerra.A soli diciotto anni non ha mai conosciuto né l’amore né la passione, ma l’improvviso arrivo dell’ufficiale tedesco Ian Weber cambierà di netto la sua vita.L’aitante uomo dai freddi tratti nordici nasconde una sfavillante fiamma di desiderio dentro al suo cuore. Il tipico uomo bello e maledetto, reso ancora più dannato dalla sua spietata origine, la condurranno a provare sensazioni mai conosciute. E sarà allora che la passione scoppierà fra i due protagonisti.

Recensione:
Luna Amaranto ha creato un nuovo modo di vedere la seconda guerra mondiale, un modo romantico, dolce e sensuale.
Gemma, giovane donna sposata con un uomo che non ama che combatte sul fronte di guerra, si ritrova ad essere attratta dal soldato nazista Ian Weber, che si trova nella sua tenuta per proteggere lei e la suocera Rosemary, la quale non proprio di carattere docile con la nuora e con il soldato.Ian Weber, soldato donnaiolo e dal carattere strafottente, inconsapevolmente si innamora anche egli della giovane donna.
La storia scorre in maniera fluida e gradevole, tranne che per le parti erotiche, che se avessi letto in età più matura, avrei apprezzato di più. I personaggi sono descritti in maniera dettagliata e precisa, un esempio è la suocera che con il suo carattere subdolo, non si può non detestarla fin dal principio, come anche suo figlio, Janvier.

                             ⭐⭐/5


Baci, Dile



Commenti