Intervista a Giuliana Leone

Ciao lettrici e lettori, sabato scorso sono stata a "La via dei librai" a Palermo. Un evento culturale che ormai vive la città da tre anni per tre giorni, quest'anno 21 22 e 23 Aprile 2018.
L'evento si è svolto in via Vittorio Emanuele e lungo la strada si potevano incontrare editori e autori, e chissà anche scoprire tanti nuovi titoli accattivanti!

Ho incontrato la dolcissima Giuliana Leone, autrice di "Dall'altra parte" di cui potete trovare la recensione qui e le ho fatto anche qualche domanda.

Come è nata per la lettura?
La passione per la lettura è iniziata quando ero molto piccola, grazie a mio padre che le domeniche a volte mi portava in una libreria vicino casa e mi faceva scegliere un libro. E così è nata la mia passione: prima per la lettura e poi per la scrittura.
Ti ricordi il primo libro che hai letto?
Si, i primi i libri sono stati: "La piccola principessa" di Burnett "Il piccolo principe" di Saint-Exupéry e "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach.
Tutti e tre dei libri bellissimi! Ma com'è essere una scrittrice?
Allora, è una cosa nuova per me poiché ho pubblicato solo da due mesi e quindi ancora pian piano sto entrando in questo mondo. Sicuramente è difficile convincere le persone a darti fiducia se sei una sconosciuta, perché devi convincere le persone a comprare il tuo libro a scatola chiusa, senza aver letto nulla di tuo in precedenza. Quindi è difficile però è stata una bella emozione quando sono arrivati i libri per la prima volta i libri a casa mia ed è ancora una forte emozione sentire i riscontri positivi riguardo "Dall'altra parte"
Ci sarà il seguito di "Dall'altra parte"?
Sinceramente sto già scrivendo un seguito, è uno spin-off ma prima di pubblicarlo voglio vedere come andrà questo, il primo.
Allora speriamo vada benissimo! Perché voglio davvero leggere il seguito. Un'altra domanda: è la prima volta che vieni alla "Via dei librai"? Come ti sembra l'evento? 
Si è la prima volta per me e mi sembra un posto molto carino, ho visto già dei libri che mi interessano.
Pensi di partecipare il prossimo anno con il tuo libro?
Perché no? Sarebbe bellissimo!

Ringrazio, ancora, Giuliana Leone per aver risposto alle mie domande e spero ci saranno altre occasioni per incontrarci!

N.B. questa intervista verrà anche trasmessa su Radio Immaginaria


Baci, Dile




Commenti

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più