Intervista a Gabriella Bertolino

Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto un'altra intervista che ho svolto durante "La via dei librai" di Palermo. Infatti, ho intervistato Gabriella Bertolino scrittrice giovanissima e dai meravigliosi capelli azzurri della casa editrice Elpis.

Potete trovare la casa editrice qui
Profilo Instagram Gabriella
Biografia autrice

Ciao Gabriella, grazie per aver accettato di rispondere alle mie domande. Parlaci del tuo libro "Danza Macabra"

Ciao, "Danza Macabra" è un dark fantasy, quindi non è il classico fantasy dai toni medievali e/o poco realistici, inoltre è anche un low fantasy infatti ha toni cupi, oscuri e i protagonisti sono degli anti eroi. La storia è ambientata ad Asteria, un mondo in cui le persone sono divise in due, ovvero Varlox, coloro che sono capaci di dominare uno degli elementi naturali e Avarlox, persone comuni, senza poteri e segue due filoni: quello del'800 e quello della religione WIKA, la religione delle streghe (incatensimi, gatti neri e stregoneria). La protagonista, Raimbow, nasce con il potere della terra che è considerato come il potere inferiore, perché è impossibile usarlo; invece la sua gemella Mina, nata con il potere dell'acqua, viene invitata ad andare in una scuola per imparare ad usare il suo potere.

I personaggi anti eroi sono i miei preferiti! Sembra un po' Harry Potter... cosa cambia?

Detta così può sembrare simile ad Harry Potter, ma oltre all'assetto scolastico non c'entra proprio nulla, poiché non ci sono maghetti felici ma è tutto molto oscuro. Da qui viene anche il titolo "Danza macabra" infatti si tratta di un ballo grottesco e terrificante.

L'hai ideata come una serie, trilogia o un romanzo auto conclusivo?

Io l'ho ideata come una trilogia, però mi piacerebbe giocarci ancora con spin-off, perché mi si è aperto un mondo bellissimo.

E' la prima volta che ti cimenti nello scrivere o hai già scritto qualcosa in passato?

Questo è il mio primo vero libro, ma non è la prima storia a cui lavoro. In passato ho scritto su dei siti di fan fiction, ho vinto concorsi di scrittura.

Complimenti, così giovane e già così talentuosa! Parliamo dei tuoi (meravigliosi) capelli azzurri: fanno riferimento al tuo libro?

No, non col libro però è il mio urlo al mondo per dire ho un oceano di idee in testa, sono diversa!

Sono bellissimi, io al momento li ho rossi ma li vorrei fare blu! Grazie mille, Gabriella, sei simpaticissima e gentilissima. Ti auguro il meglio

Baci, Dile.


N.B. questa intervista verrà anche trasmessa su Radio Immaginaria

Commenti

Gli articoli che sono piaciuti di più