Recensione: Dominion-Figlio del fuoco di Alice Twiss

Ciao lettrici e lettori, oggi vi parlo di "Dominion-Figlio del fuoco" di Alice Twiss, che ringrazio moltissimo per la copia!

Titolo: Dominion-Figlio del fuoco
Autrice: Alice Twiss
Genere: Urban Fantasy
Editore: Genesis Publishing
Prezzo: 12,60 euro
Puoi acquistare il libro qui




Trama:
Josh è un ragazzo newyorchese scontroso e introverso la cui vita tranquilla viene stravolta da orribili vicende: la morte improvvisa del padre, degli strani messaggi anonimi, degli incubi ricorrenti ed infine l’incontro con due misteriosi personaggi che lo accompagneranno nella sua avventura, una ragazza di nome Haren, coraggiosa e valida combattente ed un uomo di nome Alan, che gli racconta una storia incredibile fatta di Domini e Dominatori, di otto Regni magici e di creature fantastiche. È così che Josh scopre di essere il legittimo erede del Dominio del Fuoco. Inizia per lui un lungo viaggio che lo porta lontano da New York e nel cuore della sua nuova casa, Alzavetra, il Regno del Fuoco, luogo che non ha mai visto ma che deve difendere da una minaccia oscura e da potenti nemici. In una corsa contro il tempo, costretto a sfuggire ad una spietata caccia all’uomo, dovrà affrontare nuovi ostacoli e nuove paure. In poco tempo dovrà imparare ad essere un valido leader, un ottimo mago e un abile guerriero contando solo sulle proprie forze. Ma… ne sarà davvero capace?


Recensione:
Dominion-Figlio del fuoco, primo libro di una nuova saga fantasy, è un ideale urban fantasy da leggere con velocità. Un po' di mistero e qualche elemento alla Hellboy, rendono il tutto davvero accattivante e celere alla lettura. Josh è un ragazzo di 17 anni che dopo la morte del padre si ritrova coinvolto in una strana avventura di cui sembra essere il protagonista che lo porterà a scoprire la verità sulla sua famiglia e il suo destino. 
Come protagonista ha la mia approvazione, infatti all'inizio non mi piaceva molto per il suo carattere ma successivamente ho riscoperto un Josh cosciente di sé e delle proprie responsabilità.
Alice Twiss scrive molto bene, in alcuni punti l'ho trovata un po' lenta la narrazione, ma si riprende benissimo con le descrizioni e l'evoluzione generale della storia.
Sicuramente un nuova scoperta molto piacevole e piena di azione! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa di come continuerà la storia del Dominatore e del suo regno.

Voto finale 4,5/5⭐


Baci, Dile








Commenti

  1. Loriana Lattanzi8/10/2019

    Mi sto avvicinando da poco al mondo dei fantasy ... lo segno

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più