Recensione: Tor di G.D.Light

Ciao lettrici e lettori, di sogni strani ne facciamo tutti ma immaginate di poter vivere realmente quello che sognate… Oggi vi parlo di "Tor" primo libro de "Il cuore del lupo, series".

Titolo: Tor
Autrice: G.D. Light
Editore: Streetlab write
Genere: Fantasy
Puoi acquistare il libro qui





Trama:
Quanto può essere reale un sogno?
La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero.
Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l'ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l'animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo.
In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate.

Recensione:
Ogni volta che prendo un libro fantasy in mano sono molto "pretenziosa" e spesso ne rimango delusa, ma ci sono volte in cui invece mi ritrovo a leggere libri fantastici a partire dalla prima pagina ed è il caso di "Tor" che mi ha trasportata in un mondo a metà tra maghi e licantropi. Ammetto che mi sono risentita molto nell'estate di Twilight ed è tornata la mia passione per gli uomini-lupo.
"Tor" è un libro molto speciale, è una storia d'amore un po' zoofila ma sicuramente molto profonda. Il rapporto tra Rori e Tor cresce a poco a poco ma si capisce subito che non sarà la semplice avventura del momento. 
Tanto più il lettore è totalmente coinvolto nella vicenda perché scopre le cose a braccetto con Rori: legge sentendosi coinvolto perfettamente sia nelle scene di pura calma e affetto sia in quelle di massima tensione con attacchi e duelli all'ultimo sangue, anche.
L'aspetto magico è un altro fattore rilevante che alza ancora di più il mio giudizio sulla serie di cui sono curiosa di leggere gli altri capitoli! Insieme alla magia ci sono i sogni che fanno un po' da motore al nuovo mondo fantastico. 
G.D.Light scrive in maniera delicata, a volte un po' prolissa, ma comunque molto gradevole alla lettura. 
Non posso dirvi di più perché "Tor" è un libro che va gustato pagina per pagina, ma posso dirvi che ne vale davvero la pena!+

Voto 5/5⭐


Baci, Dile


Commenti

  1. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro! Ammetto che sono molto curiosa di leggerlo, ho apprezzato la tua recensione per aver puntualizzato i punti forza del romanzo. Mi sa che prossimamente lo aggiungo in WL.

    RispondiElimina
  2. Lo vedo praticamente ovunque e nonostante la tua bellissima recensione non mi ispira per nulla

    RispondiElimina
  3. De questa settimana, che Dio me la dia buona,😂 penso di riuscire ad iniziare il secondo libro perché il primo ricordo che lo lessi quasi un mese fa e mi piacque tantissimo

    RispondiElimina
  4. L'ho visto spesso in giro e mi ha sempre incuriosita, sono contentissima che ti sia piaciuto, mi hai fatto salire un sacco di curiosità!

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo ma sembra carino, magari quando avrò voglia di un fantasy ☺️

    RispondiElimina
  6. ne sto sentendo parlare parecchio, devo decidermi a prenderlo!

    RispondiElimina
  7. ho letto su un altro blog la recensione positivissima su questo libro...mi sa che prima o poi anche io lo leggerò1 sono curiosa

    RispondiElimina
  8. vendo questo libro un po' ovunque, a primo impatti mi aveva catturato la copertina ma dopo aver letto la tua recensione positiva devo assolutamente leggerlo

    RispondiElimina
  9. Non penso proprio di leggerlo, il fantasy è difficile che riesco ad apprezzarlo

    RispondiElimina
  10. Devo dire che dalla trama non è che mi avesse conquistato molto, ma la tua recensione mi ha fatto cambiare idea.

    RispondiElimina
  11. A essere sincera non ho mai letto libro fantasy incentrati su lupi/licantropi. Dalla trama non mi sembra però un libro eccezionale, ma semplice. Magari in futuro gli darò una possibilità

    RispondiElimina
  12. Lupi e magia sono un mix perfetto per attirare il mio interesse, qualsiasi sia la ricetta in cui vengono utilizzati.

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito parlare davvero bene di questo libro e devo dire che anche la tua recensione mi ha incuriosito moltissimo, spero di poterlo leggere presto, intanto l'aggiunta all'ormai interminabile whishlist 😂

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più