Commento: Titans


Ciao lettrici e lettori, siete anche voi dei fan della DC? Io lo sono da quando ero bambina e sto seguendo tutte le serie tv inerenti (la migliore per me è Arrow!) e qualche tempo fa ho terminato la visione di "Titans" l'ultima arrivata in casa DC e che ha permesso di scavare più a fondo nel gruppo dei "Teen Titans" che sono ben diversi da quelli che avevamo potuto conoscere nei fumetti e nel serie animata, con cui sono cresciuta.

Trama:
Quando Dick Grayson (Robin) e Rachel Roth (Raven)  richiedono assistenza per affrontare una minaccia che vuole distruggere l'intero pianeta, i due uniscono le forze con Koriand'r (Starfire) e Garfiled "Gar" Logan Beast Boy per formare i Titans. 


Commento:
Una prima stagione che si divora davvero in tempi rapidi, ti coinvolge subito e sei curioso di voler sapere sempre di più delle avventure del gruppo. La storia si apre con Rachel, protagonista principale, una ragazzina dai tratti punk ma molto dolce e sensibile che cova dentro di se una forza oscura sconosciuta che la rende molto pericolosa: improvvisamente un uomo uccide sua madre e allora lei decide di scappare a Chicago dove incontra il poliziotto Dick Grayson che riesce subito ad enfatizzare con lei. Dick in realtà è Robin, l'aiutante di Batman, ma ormai si è ritirato dalla scena anche se lasciare il bel costume gli riesce difficile. Ben presto i due capiscono che Rachel ha un potere enorme dentro di se e qualcuno la sta cercando per sfruttarla.
Dick e Rachel incontrano, in seguito, Koriand'r, la donna sole e Gar, il ragazzo bestia poiché capace di trasformarsi in tigre. 
I quattro s'affezionano l'un l'altro e hanno tutti l'obiettivo di proteggere e salvare Rachel, che nel frattempo combatte con questa forza oscura dentro di se.


Rachel è la protagonista indiscussa di questa prima stagione e mi ha permesso di affezionarmi ancora di più al personaggio di Raven; lei è una ragazzina molto sensibile e spaventata da se stessa e dal mondo che la circonda, quella che pensava essere la sua vita le si rivela un insieme di frottole. Non ha alcun amico, e nei Titans trova una famiglia vera. Con Dick instaura un rapporto stile padre-figlia, in Robin lei riversa le sue paure e le sue domande e lui è sempre pronto a sostenerla e proteggerla. 
La serie tramite il suo personaggio introduce anche il fattore chiesa, che forse è stata una delle poche cose che avrei evitato, ma essendo figlia di Trygon, un diavolo ho dovuto accettarlo e comprenderlo.


Passando invece al personaggio di Dick, il mio preferito. Dick è stato Robin in passato ma accorgendosi che non gestiva più la violenza decise di appendere il mantello al chiodo e salutare la sua vita con Batman per diventare poliziotto. Quando incontra Rachel si sveglia in lui la voglia di aiutarla a non commettere i suoi errori, che si scoprono nel corso della stagione. Durante questa, si avrà anche modo di conoscere il suo rapporto con Batman e si scoprirà anche un nuovo Robin, lasciatemelo dire, piuttosto idiota.
Con Rachel, Dick mostra il suo lato buono e protettivo. 


L'abbiamo sempre saputo poi che Raven particolare empatia con Beast Boy, e in "Titans" non si tralascia ciò. Rachel e Gar costruiscono la loro amicizia come fanno buona parte degli adolescenti: ridendo e scambiandosi consigli. Quando entra in gioco Gar arrivano anche le battute migliori e qui i produttori hanno aggiunto anche la medicina fantascientifica presentandoci la Doom Patrol (di cui fa parte un "Cyborg" molto invecchiato). Per la Doom Patrol non mi dilungherò molto perché aspetto di vedere loro sul piccolo schermo!
Gar, comunque, rimane un ragazzo simpatico, nerd e coraggioso. S'innamora subito di Rachel ed si dimostra spessissimo dalla parte della ragazza.


Infine c'è lei Koriand'r, la donna sole. Non ricorda nulla del suo passato, se non il suo nome, e l'unica cosa che sa è che sta cercando anche lei Rachel ma non si ricorda lo scopo. Dimostra subito una forza immensa e grande voglia di combattere. Non passa certo inosservata, con i suoi capelli fuxia e i suoi vestitini corti, il suo carattere forte e coraggioso. Durante buona parte della stagione cercherà di ricordare chi è.


E questi sono i "Titans", la squadra. Per quanto riguarda la serie in generale, da semplice spettatrice, posso dire che ha scelto sceneggiature e costumi davvero particolari, alternando momenti dai colori accesi a quelli più scuri e tenui. I dialoghi in alcuni punti sono un po' sempliciotti, ma nell'insieme la situazione è gestibile e godibile. Non manca certo di azione e violenza, quindi se siete sensibili al sangue forse è meglio evitarne la visione ma se non avete problemi del genere potrete gustarvela senza difficoltà

Adesso attendo la seconda stagione, perché il finale lascia con tantissime domande e poche risposte, anzi ne fa venire molte altre, ma vedremo come andrà avanti la storia.

.
E voi l'avete vista? Piaciuta? Vi ho incuriosito? Supereroe preferito della DC? Ditemi un po' nei commenti!

Voto finale 4/5⭐


Baci, Dile

Commenti

  1. Da piccola seguivo il cartone, amavo alla follia ma restano solo bei ricordi. Il tempo libero a mia disposizione è davvero poco e in genere non lo uso per vedere film e/o serie tv

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo della serie animata, adesso c'è quella Teen per i bambini. Però vorrei iniziare a vedere la serie televisiva ma prima devo recuperare tutte quelle che ho in arretrato

    RispondiElimina
  3. allora non l'ho vista però è da tempo che mi piacerebbe! complimenti per la descrizione dettagliata e sono felice che ti sia piaciuta cosi tanto

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non l'ho mai vista, non sono proprio una grande fan della dc! :( Pero' ammetto che ora sono curiosa, magari quest'estate me la recupero!

    RispondiElimina
  5. Adoro la DC, ma ammetto di non aver recuperato ancora questa serie. Per il momento è nella lista da vedere prossimamente

    RispondiElimina
  6. Ho visto più volte il cartone animato carino ma niente di che 😂 non penso recupererò questa

    RispondiElimina
  7. Non l'ho mai vista ma purtroppo non mi ispira molto

    RispondiElimina
  8. Avevo visto il trailer della stagione e mi interessava, ma avevo paura di una delusione. A quanto pare devo recuperarla il prima possibile

    RispondiElimina
  9. appena era uscita avevo visto il trailer ma con tutte le serie tv che ho da guardare non l'ho mai recuperata!

    RispondiElimina
  10. Non mi e dispiaciuta poi così tanto la prima puntata ma già dalla seconda mi ha stancato velocemente... Sinceramente preferisco molto ma molto di più il cartone xd

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora avuto l'occasione di vedere questa serie visto che ne sto seguendo davvero tantissime al momento e non ce la faccio ad aggiungere anche questa! Però conosco il cartone di cui mio cugino è proprio fissato e sarei curiosa di vederla, così come vorrei riprendere a vedere flash e guardare Arrow 😍

    RispondiElimina
  12. Ho addocchiato questa serie tv da tempo, devo assolutamente iniziarla!

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più