Recensione: Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso di Jessica Rigoli

Ciao lettrici e lettori, oggi vi porto la recensione di una fiaba moderna molto carina "Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso" di Jessica Rigoli che ringrazio ancora tantissimo per la copia e per le nostre "chiaccherate" notturne.

Titolo: Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso
Autore: Jessica Rigoli
Genere: fantasy
Editore:  Independently published 
Data d'uscita: 9 settembre 2018
Ebook: disponibile
Prezzo: 9,98 euro
Puoi acquistare il libro qui



Trama:
In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle idee. Perchè lo Spirito la teme così tanto? Perchè pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? Guidata dalla gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell'avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del mondo inverso. Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?

Recensione:
Quanti di noi sono cresciuti con le fiabe? Credo la maggior parte, o sbaglio? Però ormai siamo cresciuti e quindi spesso preferiamo leggere altri tipi di storie, ma a chi non dispiacerebbe riprovare quella sensazione della fiaba? Se la risposta è "io, io, io!" allora vi consiglio di leggere "Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso" perché verrete coinvolti in una fiaba moderna davvero particolare e degna di attenzione.
Tra animali parlanti e viaggi spazio temporali, vi affezionerete alla piccola ma forte Melissa e i suoi amici, in particolar modo Pako il suo bassotto un po' fifone ma sempre pronto a proteggere la sua padroncina, come anche Mika, la sua compagna di giochi.
"Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso" è un libro che insegna ad essere coraggiosi, a fare di tutto per i propri amici e anche a capire chi sono i veri amici. 
Jessica Rigoli con uno stile molto delicato e fluido trasporta il lettore nel mondo inverso, facendolo sognare ad occhi aperti, senza essere mai noiosa anzi piuttosto avvincente!
Quindi non posso non consigliarvelo, una lettura adatta a tutte le età assolutamente da intraprendere!

Voto finale 4/5⭐


Baci, Dile

Commenti

  1. Sono un’insegnate lavoro con bambini molto piccoli, quindi è ovvio che adori le fiabe, ne leggo tipo 10 al giorno. Sicuramente questo libro sembra interessante. Wishlist!

    RispondiElimina
  2. Direi che anche se ormai siamo cresciuti le fiabe rimarranno una parte importante, lo metto in wishlist

    RispondiElimina
  3. Adoro le fiabe sin da quando ero bambina, e mi piacerebbe leggere questo libro. Lo aggiungo in WL.

    RispondiElimina
  4. Leggevo qualche fiaba da bimba ma non è un mondo in cui sono rimasta a lungo.. ammetto pero' che mi manca un sacco!

    RispondiElimina
  5. sto leggendo questo libro in contemporanea con altri libri ahaha e devo dire che per ora lo trovo molto carino *^*

    RispondiElimina
  6. Nulla da dire !!
    Questo libro è magia 😍
    L’ho letto e mi è piaciuto moltissimo

    RispondiElimina
  7. sto leggendo anche io questo libro e lo trovo dolcissimo e carinissimo *^*

    RispondiElimina
  8. oddio, penso che adorerei un libro del genere! Deve essere mio *_*

    RispondiElimina
  9. Quanto mi mancano le fiabe, devo ammettere che mi piacerebbe molto leggere qualcosa di nuovo e attuale, quindi mi segno il titolo!

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe troppo leggerlo!

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero un buon libro! Mi segno il titolo!

    RispondiElimina
  12. Mi ispira molto dalla trama e leggendo la tua recensione ma non so se lo leggerò, forse non è più un genere adatto a me..

    RispondiElimina
  13. Ma sembra davvero un libro perfetto per tornare bambini🥰

    RispondiElimina

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più