Recensione: Otherworlds di Lorenzo Calanchini



Ciao lettrici e lettori, l'anno si sta per concludere e in questi giorni vi porterò le recensioni degli ultimi libri letti durante questo 2018. Oggi è il turno di "Otherworlds" e ringrazio la case editrice per avermene mandata una copia cartaceo.

Autore: Lorenzo Calanchini
Editore: Linee infinite
Genere: fantasy 
Data d'uscita: Agosto 2018
Prezzo: 12,00 euro



Trama
Terre infuocate, foreste e labirinti sotterranei; aspettativa e angoscia, trionfo e sconfitta, lealtà e inganno: lasciatevi condurre in un viaggio tra la vita e la morte, dove realtà e fantasia si mescolano e dove ogni passo può risultare fatale.
Lasciatevi guidare in un universo in cui l'amore deve lottare contro l'angoscia e le percezioni ondeggiano in equilibrio instabile tra il sogno e il più terribile degli incubi.
Verrete presi per mano e portati là dove niente è ciò che sembra, alla scoperta di Altri Mondi.

Recensione:
Quando mi è stato proposto questo libro avevo un'idea molto diversa da quello che è il libro in sé, e devo dire che questo mi ha piacevolmente colpita. "Otherworlds" è un romanzo breve fantasy per ragazzi, che è una storia dentro la storia. I suoi personaggi sono molteplici ma non posso esprimere il mio preferito, perché tutti a modo loro mi sono piaciuti. Un punto forte dell'autore sono le descrizioni molto curate, sia di persone, animali che luoghi. Davvero reali. 
Unico problemino è che spesso proprio per la moltitudine di personaggi è facile fare confusione.
La magia accompagna tutto il romanzo, anche nelle parti dedicate al mondo reale, infatti il mio pensiero durante la lettura è stato quello che è un bell'incontro tra realtà e fantasia!

Voto finale 3,25/5⭐



Baci, Dile

Commenti

Posta un commento

lascia un commento!

Gli articoli che sono piaciuti di più