Recensione: Una ribelle per Lord Hughes di Fabiana Redivo



Ciao lettrici e lettori, oggi parliamo di un'uscita fresca fresca per Dri Editore! Da oggi potrete leggere anche voi "Una ribelle per Lord Hughes" di Fabiana Redivo da non perdere se vi piace il genere (e anche a chi non piace)
Puoi acquistare il libro qui

Trama: 
Per Lady Judith Blackmore difficile adattarsi alle rigide restrizioni della società inglese. Nata in Cina e vissuta nelle colonie britanniche indiane, ha ricevuto un'educazione poco convenzionale. L'unico a destare il suo interesse è il fidanzato di sua cugina, lord Edward Hughes. Ben presto Judith si trova al centro di una congiura che ha come unico scopo quello di eliminarla. L'affascinante avventuriero le è amico o nemico? 
Recensione:
Carino, ma nulla di particolare. La storia di "Una ribelle per Lord Hughes" per quanto mi sia piaciuta per la sua leggerezza e una protagonista di cui poter parlare per ore, non mi ha colpito così tanto quanto speravo.Il genere regency lo sto scoprendo a poco a poco e questo é uno dei più carini e teneri di cui abbia mai letto. Nonostante il finale della storia é facile da intuire, mi sono divertita nel gustarmi nel giro di due ore, lo stile é semplice e scorrevole, il romanzo breve. Judith é una ribelle molto particolare e ho apprezzato il suo lato orientale, che é stata una vera novità per me. Il protagonista maschile, Edward, mi é piaciuto: ha dimostrato un carattere particolare, deciso ma anche dolce.
Durante la lettura non ho potuto non pensare a Mulan e sono venuta alla conclusione che questo potrebbe benissimo essere un retelling della fiaba. 
Voto finale 3,5/5✨

Baci Dile




Commenti

Gli articoli che sono piaciuti di più