Recensione: Scritto da cane di Gian Paolo Spaliviero

Ciao lettrici e lettori, i migliori amici dell'uomo, si sa, sono i cani. Ma sapete tutto di loro? Credete davvero che tutto quello che facciamo per loro a questi cagnolini piaccia?  Gian Paolo Spaliviero in "Scritto da cane" ci racconta tutto quello che dobbiamo sapere sui cani, impersonando la vita della sua cagnetta Chicca.
A questo libro ho dato 3/5✨
Il libro è edito Impremix Visual Grafika e costa €11,00. Ringrazio la casa editrice per avermene inviato una copia e spero ci saranno altre occasioni per collaborare in futuro.

Trama:
"Scritto da cane" un romanzo che dal titolo ingannevole è la storia di Chicca, una bastardina che vive col padrone Pierantonio e Pol, un altro cagnolino.Chicca in un primo momento, racconta della vita dei cani in generale, in seguito sposta la concentrazione su di sé, raccontando la sua storia. C’è un bell’intreccio fra le due specie, uomo-cane.
Recensione:
Chicca è una cagnolina unica nel suo genere! In modo semplice e divertente, "scrive" della sua vita da cane e dei suoi simili. Trattando in un primo momento le varie caratteristiche di questo splendido animali, l'olfatto è solo un esempio, in un secondo momento parla di se e delle varie famiglie che ha conosciuto, fino alla famiglia di Pierantonio il suo nuovo padrone e Pol, il suo compagno. Che altro posso dire di questo libriccino? Ho, sicuramente, imparato tantissime cose sui cani, nonché miei animali preferiti, e credo che ogni appassionato (e non) dovrebbe leggerlo.

Baci, Dile



Commenti

Gli articoli che sono piaciuti di più